
Tra influencer e viralità: le strategie di promozione di Gomorra
Tra ascolti molto alti e il ricorso ad alcuni influencer, un'analisi delle strategie di promozione di Gomorra.

L'evoluzione dello storytelling: dalle pitture rupestri al boom dei social
Oggi è uno degli strumenti di marketing più potenti a disposizione delle aziende, ma come è nato lo storytelling e come si è evoluto?

In che modo il cervello riconosce ed elabora i loghi dei brand?
Ricerche dimostrano che i loghi di brand che piacciono maggiormente vengono elaborati dal cervello proprio come avviene per persone amiche.

Registrare un hashtag: se la tutela del brand parte dai marchi di fabbrica
Da qualche anno è possibile registrare un hashtag come marchio di fabbrica. Rob Davey spiega perché ciò aiuta a tutelare la brand image.

Pagina 404: così il messaggio d'errore diventa creativo e punta alla brand image
La pagina 404 allontana l’utente dal sito? Poche scelte orientate alla user experience rendono l'errore creativo e utile alla brand image.

Se il neuromarketing orienta le strategie di rebranding
Il neuromarketing è usato per valutare l’efficacia dell’identità visiva anche nelle operazioni di rebranding. Il caso TIM a Certamente2016.