
Reputazione online dei retailer in Italia: un'analisi delle recensioni lasciate su Google nel 2020
Il "Barometro Retail delle recensioni su Google" si sofferma sulla reputazione online dei retailer in Italia, rilevando aspetti come il numero di recensioni lasciate dagli utenti e il tasso di risposta dei brand. Ecco la classifica realizzata da Partoo.

Quelle relazioni pericolose tra fake news e aziende che danneggiano consumatori, mercati, reputazione
Quando si parla di fake news e aziende si parla di disinformazione che fa male ai consumatori ma anche ai mercati e alla brand reputation.

Come si costruisce l'eReputation nel settore della GDO?
Social, web e campagne real time: la costruzione dell'eReputation insieme ai propri clienti è l'obiettivo della GDO in Italia.

Come migliorare la brand reputation: strategie e best practice
Cosa occorre per ottenere la fiducia e la fedeltà dei consumatori? Ecco come migliorare la brand reputation tra consigli e best practice.

Tide Pod Challenge: una sfida che viene dal web e le sue lezioni per i brand
Cos’è la Tide Pod Challenge? Perché gli adolescenti si sfidano sui social a ingoiare capsule per la lavatrice? Cosa c’entra la reputazione aziendale?

Brand safety: cos'è e quanto è utile nella pianificazione pubblicitaria
La brand safety consente una corretta collocazione di unit pubblicitarie di un marchio, evitando accostamenti inopportuni.

Brand e reputazione: perché il "rumore" conta più della propria voce
Un brand non è in grado oggi di controllare completamente la propria reputazione. C’è, infatti, tanto “rumore” che incide su questa.

Ricerche online e brand reputation: il viaggio si fa sempre più informato
Cosa si cerca online prima del viaggio? E che impatto ha sulla reputazione degli operatori di settore? Lo rivelano alcune ricerche.