
Quando investire in diversità e inclusione è utile per il business
I brand che piacciono agli italiani sono quelli che investono in diversità e inclusione. Le aziende stanno cogliendo questa opportunità?

MTV come brand della cultura pop: molto più che un canale televisivo
Un canale che è molto cambiato nel corso degli anni ma mantiene la sua natura: ecco perché ancora pensare MTV come brand della cultura pop.

Cosa può fare un’azienda per la protezione del brand?
I dati presentati da MarkMonitor al Symposium di Milano del 2017 e un’intervista a Jerome Sicard per sensibilizzare le aziende alla protezione del brand.

Compagnie assicurative sui social: cosa fanno? come comunicano?
Uno studio di Digimind analizza cosa fanno le compagnie assicurative sui social: dalle dimensioni delle community ai top content

Come si trasforma un brand in un oggetto di culto?
I brand internazionali si sono trasformati, nel tempo, in veri e propri oggetti di culto. Hubspot ha analizzato come sono riusciti a farlo.

Brangelina: un esempio di crisis management e cinque lezioni di branding
La separazione di Brad Pitt e Angelina Jolie, secondo gli esperti, è un ottimo esempio di crisis management. Ecco le sue cinque lezioni.

Brand Meets Movie: se gli slogan di brand fossero titoli di film
In Brand Meets Movie Andrea Erali ha sostituito i payoff dei brand con titoli di film o libri. Perché? Ce lo spiega in un’intervista.

Nostalgia marketing: il potere dei ricordi a portata di brand
Nostalgia marketing: far leva sui ricordi per avvicinare i consumatori e rafforzare l'immagine di marca. Alcuni esempi di brand internazionali

Come studiare il consumatore in tempi di social, big data, IoT
Al Customer Day 2016 l’analisi dei comportamenti del consumatore ai tempi di social e big data. Le aziende puntano su CRM e mobile marketing.

Batman vs Superman: chi è il migliore nella sfida del marketing?
I due supereroi sono stati confrontati per una curiosa analisi di marketing: ecco chi vince nella sfida Batman vs Superman.