
Celebrity sportiva: il caso Lewis Hamilton, tra social media, fashion system e attivismo
Il pilota di Formula 1 Lewis Hamilton rientra in quella schiera di celebrity sportive attive e note in diversi campi e settori: un'analisi tra comunicazione, marketing, industria creativa e attivismo.

Il case study di LEGO: cosa ci insegna sul bisogno delle aziende di sperimentare, di adattarsi e di reinventarsi
Dal case study di Lego si possono trarre delle lezioni su come costruire un brand solido e un prodotto "senza tempo" imparando dai propri errori.

Case study Netflix: dall'innovazione del modello di business alle strategie di comunicazione
Qual è la formula vincente nel mercato dell’intrattenimento? Dal prodotto alle strategie comunicative, ecco il case study Netflix.

Il case study di Pepsi: come costruire un impero cogliendo l'attimo
Come vincere nel mercato dei soft drink? Differenziandosi dai competitor. Ecco il case study di Pepsi tra novità, passione e intrattenimento.

Cosa sono gli small data e cosa ci insegnano sui consumatori: alcuni case study
Small data: cosa sono e come sfruttarli? Ecco i case study di tre aziende che li hanno usati per individuare i reali bisogni dei consumatori.

Come costruire un brand iconico: il case study di Coca-Cola
Il case study di Coca-Cola, con l'analisi delle strategie di marketing e comunicazione, aiuta a comprendere come costruire un brand iconico.

Strategia di retail vincente: le lezioni da imparare dal case study di Zara
Quali fattori hanno reso Zara un marchio così importante nel settore del retail d'abbigliamento? Le lezioni da imparare da questo case study.