
Cosa dicono i dati sull'uso dei chatbot e perché da consumatori amiamo i sistemi "conversazionali"
L'uso dei chatbot è sempre più diffuso, per brand e aziende sarà essenziale però renderlo "integrato" con altri sistemi conversazionali.

Chatbot e confronto con le app: lo stato dell'arte e gli scenari futuri
I chatbot rientrano tra i maggiori trend del 2017. Qual è, però, ad oggi il bilancio sul loro utilizzo e quali sono le sfide future?

Chatbot: i 7 punti che ogni marketer dovrebbe seguire
Il 2017 è il loro anno. Quali mosse, però, deve compiere un marketer in questo momento per essere pronto all'ascesa dei chatbot?

Chatbot: i trend che ne stanno guidando la crescita
I chatbot rappresentano uno dei maggiori trend del 2017: quali sono i fattori che ne stanno spingendo così velocemente la crescita?

Intelligenza artificiale e chatbot: come rendere il marketing più umano
Nell'era dell'intelligenza artificiale è possibile rendere il marketing più umano attraverso i chatbot: quali sono le linee guida da seguire?

ChatBot Day tour: resoconto della prima tappa
Parte da Napoli il ChatBot Day tour a cura del team hackBiz. Quali sono state le tematiche toccate nel corso dell'evento?

Pubblica amministrazione e innovazione digitale: alcuni casi di successo
L'utilizzo di A.I., chatbot e social media rientra nel processo di digitalizzazione della pubblica amministrazione. Quali i casi di successo?

Chatbot sempre più diffusi: tra possibili utilizzi ed esempi
Il 2017, secondo Forbes, è l'anno dei chatbot: come possono aiutare gli utenti e le imprese? Quali gli ambiti d'utilizzo?

Come organizzare una giornata formativa? L'esempio di ChatBot Day
ChatBot Day: una giornata dedicata alla formazione su chatbot e bot, tra teoria e pratica. Il nostro racconto da media partner dell'evento

Chatbot: a cosa servono e come possono essere utilizzati
Cosa sono i chatbot? Programmi pensati per interagire con gli utenti. Dalla messaggistica istantanea alle pagine web, ecco come e perché usarli.