
Le "chiacchiere alla macchinetta del caffè" fanno bene all’azienda? Uno studio sulla comunicazione informale
La comunicazione interna non è solo formale. Uno studio dimostra che la comunicazione informale ha un ruolo fondamentale e molto positivo.

Nel nuovo spot Netflix si celebrano le produzioni originali italiane (e il potere dello storytelling)
Il potere dello storytelling è al centro anche del nuovo spot Netflix che celebra le produzioni originali italiane della piattaforma.

Il Black Supermaket di Carrefour: ovvero, vendere prodotti proibiti per valorizzare la biodiversità agro-alimentare
Il Black Supermarket di Carrefour valorizza la biodiversità agro-alimentare, vendendo frutta e verdura da semi fino ad ora proibiti in Europa.

Barilla e GCDS: se la più tradizionale azienda di pasta incontra la provocazione dello streetwear
La partnership tra Barilla e GCDS è apparsa subito un'operazione di rebranding, che va ben oltre le scatole di pasta fucsia.

Comunicazione aziendale: approcci giornalistici e di marketing
Cosa succede quando i paradigmi del marketing, del giornalismo e della formazione influenzano la comunicazione aziendale? Ecco alcuni approcci

Come la blockchain cambierà lo storytelling: prospettive e futuri possibili
Gli esperti concordano sull'idea che la blockchain cambierà lo storytelling: abbiamo provato a capire come con l'aiuto di Alberto Maestri.

Brand radio: quando la radio è aziendale e migliora l’esperienza di consumo
Cosa sono le brand radio e perché integrare nella propria strategia di comunicazione una radio aziendale con palinsesti e contenuti ad hoc.

Immersive storytelling: le narrazioni che coinvolgono i sensi e fanno bene alle aziende
Che cos’è l’ immersive storytelling e che vantaggi comporta per le aziende? Ne abbiamo parlato con Mick Odelli di DrawLight

Azienda ed emergenze sociali: come gestire la comunicazione
Emergenze sociali come un terremoto o un attacco terroristico mettono l’azienda davanti a un dilemma: partecipare o no al dibattito pubblico?

Come ottimizzare la creazione del proprio catalogo aziendale
Realizzare il proprio catalogo aziendale può diventare un’attività facile e veloce con lo strumento dell’impaginazione automatica.