Vinci Salvini: il gioco a premi del leader leghista insegna cosa funziona sui social
Vinci Salvini è il concorso che permette di vincere una chiamata o un incontro con il leader leghista: ecco cosa rivela dei meccanismi social.
Web reputation dei ministri italiani: Conte batte per la prima volta Salvini
Di cosa "vive" la web reputation dei ministri italiani? Uno studio prova a illustrarlo e stila una classifica dei politici con migliore reputazione online.
Account fake e sponsorizzazioni: i Codici di Condotta contro la disinformazione online per le europee 2019
Google e co. hanno adottato dei Codici di Condotta contro la disinformazione online in vista delle europee 2019: i primi risultati.
Arriva il Manifesto della comunicazione non ostile per la politica (e parla di responsabilità e rispetto)
In vista delle europee 2019 e per migliorare il dibattito pubblico arriva il Manifesto della comunicazione non ostile per la politica.
Perché la strategia social di Alexandria Ocasio-Cortez è una lezione di comunicazione politica (e non solo)
Una community affezionata ma non solo: la strategia social di Alexandria Ocasio-Cortez è una (bella) lezione di comunicazione politica.
Da Facebook e Google le nuove policy per le europee 2019
Hanno a che vedere con contenuti sponsorizzati, ads e lotta alle fake news: le nuove policy per le europee 2019 di Facebook e Google.
Se tutti gli elettori sono micro-influencer politici: la campagna istituzionale per le europee 2019
"Stavolta voto" è la campagna istituzionale per le europee del 2019 che prova a sfruttare il potere dei micro-influencer politici.
Dai brand ai personaggi politici: così si può fare marketing dell'errore
Marketing dell'errore: dalla pubblicità alla politica, qualche esempio di come trasformare refusi e sviste in opportunità per il brand.
Come si vestono i politici e perché quelle di moda sono anche scelte di comunicazione
C’è in come si vestono i politici un significato profondo e legato ai loro valori di riferimento e alle loro scelte di comunicazione?
Dark ads: ovvero quando le inserzioni targettizzate orientano il dibattito politico
Con le dark ads si raggiungono utenti diversi con messaggi diversi e altamente personalizzati: in politica potrebbero avere effetti notevoli.