
Donare un euro a ogni acquisto per salvare gli animali in via d'estinzione: la sfida di Mastercard e Conservation International
Wildlife Impact Card vede insieme Mastercard e Conservation International in difesa di duemila specie a rischio: chi paga gli acquisti con un'edizione speciale della carta di debito (100% riciclabile) può donare un dollaro.

Per le big tech combattere la disinformazione sul cambiamento climatico sembra importante quanto l'obiettivo zero emissioni
Al COP26, l'annuale conferenza UN sul clima, Google, Meta, Twitter hanno presentato iniziative mirate non solo a raggiungere la carbon neutrality, ma anche a frenare le fake news sul climate change che dilagano in Rete.

Attivismo di brand: i consumatori apprezzano le aziende impegnate (e per le cause che hanno più a cuore)
Diritti civili, parità di genere e ambiente sono le issue rispetto alle quali i consumatori chiedono e apprezzano di più l'attivismo dei brand: i dati dell’Osservatorio Civic Brands e di uno studio Kantar su campione europeo

Non solo orgoglio genderqueer, ma i capelli come simbolo di identità e (auto)accettazione: la campagna Pantene "Hair Has No Gender"
Con "Hair Has No Gender" Pantene lancia un messaggio semplice e a supporto della comunità LGTBQI+: i capelli non hanno genere ma sono identità.

Jameson Loves Neigborhood: ovvero come fare attivismo di brand, prendendoti cura della città, quando il tuo prodotto è un superalcolico
Si chiama "Jameson Loves Neigborhood" il progetto di riqualificazione urbana con cui l'omonimo whiskey irlandese si prende cura di Milano, Roma e Napoli.

Incendi in Australia: ecco la risposta dei brand a questa emergenza, dai prodotti in edizione limitata alle donazioni
Edizione limitate e donazioni: ecco come le aziende stanno supportando le comunità e gli animali colpiti dagli incendi in Australia.

Spot contro l'inquinamento da plastica: l'impegno delle ONG e dei brand per sensibilizzare ed educare i consumatori
Da quelli più divertenti o artistici a quelli più seriosi e anche scioccanti: alcuni esempi di spot contro l'inquinamento da plastica.

La sfilata Gucci pro-aborto è un chiaro segno che, no, i brand non possono non prendere posizione
La sfilata Gucci pro-aborto ha portato in passerella chiari messaggi femministi ed è la dimostrazione che i brand devono prendere posizione.

Aperto un micro McDonald's per le api: ecco l’alveare creato in Svezia dalla catena di fast food
È stato creato il primo McDonald's per le api, un alveare che è una replica dei ristoranti del brand, creato per accogliere i piccoli ospiti.

Quando investire in diversità e inclusione è utile per il business
I brand che piacciono agli italiani sono quelli che investono in diversità e inclusione. Le aziende stanno cogliendo questa opportunità?