
Social customer care: il presente e il futuro dell'assistenza clienti
Le aziende si introducono nelle conversazioni online per aiutare gli utenti a risolvere i problemi dando vita a forme di social customer care

Social customer care: l'assistenza clienti sui social tra successo e problematiche
La social customer care ha avuto un immediato successo perché ha velocizzato i tempi di assistenza, ma quali sono le problematiche ad essa connesse?

Clienti insoddisfatti: dai settori più a rischio alle lezioni da apprendere
L’insoddisfazione dei clienti ha un impatto non indifferente sul business aziendale. Ecco i settori più a rischio e i consigli degli esperti.

Servizio clienti: come far fronte alla crescente domanda di self-service?
Il servizio clienti negli anni verrà migliorato grazie al ricorso alla tecnologia. Tra le ipotesi: l'utilizzo di intelligenza artificiale.

Come studiare il consumatore in tempi di social, big data, IoT
Al Customer Day 2016 l’analisi dei comportamenti del consumatore ai tempi di social e big data. Le aziende puntano su CRM e mobile marketing.

Retail: senza tutela dei diritti dei consumatori non ci sarà crescita
Il retail è un settore trainante della nostra economia, ma una crescita è possibile solo con consumatori più consapevoli dei propri diritti.

Il “viaggio del cliente” nell’era digitale
Il "viaggio del cliente" esiste da sempre. Con l'avvento del digitale ci sono stati dei cambiamenti, ma è possibile migliorare ancora.