
Campagne Google Ads: cosa le rende efficaci per i piccoli business e perché rivolgersi a un'agenzia
Fare pubblicità su Google è un ottimo modo per piccoli business e attività locali per farsi conoscere e vendere. Che caratteristiche hanno però le migliori campagne Google Ads e perché rivolgersi a un'agenzia specializzata?

Il futuro della pubblicità nell'ecosistema streaming secondo Samsung
Secondo Samsung Ads aumenterà la penetrazione della CTV, le piattaforme offriranno più piani con le pubblicità e gli inserzionisti cercheranno soluzioni data driven per raggiungere pubblici sempre più verticali come i gamer.

Nel 2022 Google ha rimosso oltre 5 miliardi di pubblicità e annunci controversi
Come ogni anno, l'Ads Safety Report rende conto delle azioni intraprese per garantire la più totale sicurezza di pubblico e inserzionisti (e l'efficacia dei loro investimenti) nell'ecosistema pubblicitario di Google.

Secondo Google gli annunci basati sugli interessi delle audience sono «promettenti»
Mentre si avvicina sempre di più l'apocalisse dei cookie, Google testa l'efficacia degli annunci basati sugli interessi di diversi segmenti di pubblico e su indicatori rispettosi della privacy: i risultati dell'esperimento.

Cosa succederà alla pubblicità digitale nel 2023 secondo LiveRamp
Con l'apocalisse dei cookie che si avvicina, i consumatori più attenti alla privacy e acquisti e diete mediatiche sempre più ibridi, anche la digital advertising cambia volto: le tendenze per il 2023 individuate da LiveRamp.

I consumatori apprezzano di più gli annunci associati a contenuti pro clima e ambiente
Lo studio "Sostenibilità e Pubblicità Digitale" di Integral Ad Science dimostra come la ad favorability migliori per gli annunci pubblicitari collocati accanto a contenuti digitali a favore dell'ambiente e del clima.

Gli utenti apprezzano sempre di più la pubblicità online secondo Kantar
L'ad equity ha a che vedere con il grado di apprezzamento che consumatori – e investitori – nutrono nei confronti di piattaforme e canali pubblicitari: secondo "Media Reaction 2022" di Kantar è ormai alta per l'online adv.

L'Internet Advertising varrà entro fine anno oltre 4.4 miliardi di euro: le previsioni allo IAB Forum
Presentata allo IAB Forum 2022 un'anteprima dei dati dell'Osservatorio Internet Media del PoliMi: in Italia continua a crescere la spesa in Internet Advertising, mentre si sperimenta con nuovi format e nuovi touchpoint.

Per la prima volta TikTok è pronta a dividere le entrate pubblicitarie con i content creator
Sarà lanciato a giugno TikTok Pulse: uno strumento che assicura ai brand annunci contestualizzati e posizionati accanto ai tiktok più popolari, ma soprattutto ai content creator nuove opportunità di monetizzare.

Come la digital adv ha guidato la ripresa del mercato pubblicitario nel 2021: i dati del PoliMI allo IAB forum 2021
Secondo i dati dell'Osservatorio Internet Media del Politecnico di Milano presentati allo IAB Forum 2021, l'investimento in digital adv è cresciuto del 23% in un solo anno e non è il solo dato che fa ben sperare.