
Da Google un nuovo strumento per campagne di marketing a prova di privacy
Con il Marketing Privacy Planner, appena lanciato in Italia in versione beta, Google intende aiutare aziende e marketer a progettare la propria presenza digitale e le campagne di marketing rispettando la privacy degli utenti.

Digital marketing: quali saranno i principali trend nel 2022 secondo gli esperti
Dall'automazione all'omnicanalità, passando per la centralità dei contenuti – e di un buon storytelling aziendale – e degli acquisti online: i più importanti trend del digital marketing nel 2022 secondo gli addetti ai lavori.

Usare il neuromarketing per valutare l'efficacia degli annunci online: una ricerca sulla comunicazione di Wycon fa luce su questo tema
Una ricerca aiuta a capire come usare il neuromarketing per valutare l'efficacia degli annunci online, prendendo Wycon come caso di studio.

WaveMarketing aiuta le aziende locali a ripartire con il marketing digitale dopo l'emergenza coronavirus
"ClientiElite" è il metodo con cui WaveMarketing aiuta piccole e medie imprese e aziende locali a ripartire dopo il COVID-19 grazie al digitale.

Strategia di digital marketing turistico: gli strumenti e gli aspetti da non trascurare
Come promuovere un museo, un hotel o una destinazione? Gli elementi essenziali per una strategia di digital marketing turistico vincente.

Digital marketing tool: gli strumenti indispensabili per la propria attività
Una panoramica sulle funzionalità dei digital marketing tool Google Analytics, Google AdWords e Facebook Ads.

Quando (e perché) il marketing si fa olistico?
Cosa significa pensare a una strategia di marketing olistico in contesto digitale? L’intervista a Andrea Pizzola di Pixartprinting.

Growth hacking: quali sono le best practice?
Cosa si intende per growth hacking e quali sono le best practice per aziende e startup per affrontare il successo?

Come studiare il consumatore in tempi di social, big data, IoT
Al Customer Day 2016 l’analisi dei comportamenti del consumatore ai tempi di social e big data. Le aziende puntano su CRM e mobile marketing.

Il valore strategico delle smart card
Le smart card: uno strumento formidabile per costruire relazioni stabili e fidelizzate con la base clienti.