
In Italia aumentano i consumatori multicanale: i dati dell'Osservatorio Multicanalità 2020
Come emerge dai dati dell'Osservatorio Multicanalità 2020, aumentano i consumatori multicanale in Italia. Quali sono i profili di questi utenti e come si definisce il loro rapporto con il digitale?

Scuola digitale: uno sguardo all'Italia tra obiettivi raggiunti e prospettive future
Un piano nazionale prevede fondi e finanziamenti per fare di quella italiana, finalmente, una scuola digitale: riflessioni e prospettive

eHealth: quanto conta il digitale nel settore salute
Che importanza riveste l'eHealth per la salute? Esistono incentivi in Italia e finanziamenti per la sua realizzazione?

Digital disruption: come affrontarla? Qualche consiglio per le aziende
Ogni azienda oggi deve affrontare la digital disruption, ma può non essere semplice: come farlo al meglio? I consigli di McKinsey.

Digitale in azienda? Sì, con alcuni "must" consigliati da esperti
Far entrare il digitale in azienda potrebbe non essere un processo semplice: il gruppo CMT ha evidenziato, così, 10 must indispensabili.

Dalle instant app agli smart contract: le previsioni per il mondo digitale
Microservizi, SmartPOS ed instant app sono per Forbes alcune delle previsioni in chiave digitale che un'azienda deve considerare per il 2017.

Studenti italiani e competenze digitali: problemi e prospettive
I dati di una ricerca ci mostrano il rapporto che gli studenti italiani hanno con le competenze digitali, tra gap geografici e di genere.

Musei italiani: quanto sono digital?
In che modo i musei italiani costruiscono la loro presenza digitale? Ecco i maggiori insight e il grado di soddisfazione degli utenti.

Cinque motivi per cui essere ottimisti riguardo all'era digitale
Nonostante fake news e hacker, Forbes indica cinque motivi per cui essere ottimisti riguardo al digitale e ai cambiamenti che ne derivano.

Il cambiamento aziendale come opportunità: dai valori alle tecnologie
Il cambiamento organizzativo permette alle aziende di evolversi e di crescere, nonché di aumentare le possibilità di lavoro e il gradimento.