
IMPACT Cube: l'evento (online e gratuito) di Channable per scoprire i segreti del social commerce
Speaker internazionali, momenti di confronto con gli addetti ai lavori e case history condurranno i partecipanti a IMPACT Cube – in programma il 6 settembre 2023 – a scoprire con Channable come vendere meglio sui social.

Lo shopping online su aggregatori come Voghion? Promette risparmio e varietà
Su Voghion si trovano un gran numero di prodotti, dall'abbigliamento agli accessori per la casa, di buona qualità e a prezzi competitivi: questo è, però, solo uno degli ingredienti del successo della piattaforma londinese.

Le migliori strategie eCommerce per il 2023 secondo Channable
Per chi vende sarà fondamentale automatizzare, mentre i clienti apprezzeranno esperienze d'acquisto sempre più ibride e multicanali: in un report i consigli di Channable a chi utilizza la propria piattaforma di feed manager.

Dalla storia imprenditoriale di Mattia Dossi qualche consiglio pratico per iniziare con il dropshipping
Ha un brand personale che vale ormai quasi due milioni di euro, ma prima di cominciare a guadagnare con il dropshipping Mattia Dossi ha dovuto studiare, capire il mercato, trovare la nicchia e gli alleati giusti.

Gli acquisti degli italiani stanno diventando sempre più omnicanali
Presentata al Netcomm Forum 2023, l'ultima edizione della ricerca Netcomm NetRetail conferma che i touchpoint digitali hanno un ruolo sempre più importante all'interno di un percorso d'acquisto ormai ibrido e multicanale.

Gianluca Maruzzella al Netcomm Forum 2023: grazie ai sistemi come ChatGPT le aziende tornano a parlare con i consumatori
Brand e consumatori entrano in relazione solo stabilendo una comunicazione efficace e umana. L'AI generativa aiuta le aziende a raggiungere questo risultato, specie se si preferiscono sistemi customed come quelli di Indigo.ai

Centosessanta milioni di pacchi in tre mesi: sono state tante le spedizioni eCommerce in Italia a inizio 2023
Per la prima volta uno studio analizza i flussi delle spedizioni eCommerce in Italia: è il Delivery Index, realizzato da Netcomm insieme a Poste Italiane e presentato durante la prima giornata del Netcomm Forum 2023.

Rallenta la crescita dell'eCommerce in Italia, ma varrà comunque 54 miliardi a fine 2023
Sono state presentate durante la prima giornata di Netcomm Forum 2023 la consueta ricerca realizzata in collaborazione con il PoliMi e uno studio del Consorzio sulle abitudini degli eShopper italiani: i principali risultati.

Al Netcomm Forum 2023 il futuro «fisico» dell'eCommerce secondo Jacques-Antoine Granjon
Garantire un'esperienza d'acquisto soddisfacente e davvero omnicanale sarà la vera chiave per il futuro dell'eCommerce: Jacques-Antoine Granjon ha raccontato al Netcomm Forum 2023 come Veepee intenda farlo.

Il fatturato eCommerce continua a crescere in Italia, ma quest'anno è anche grazie all'inflazione
Secondo l'annuale analisi di Casaleggio Associati, le vendite online si sono normalizzate nel corso del 2022 dopo il boom pandemico e altre sfide aspettano l'eCommerce nel 2023, come appunto quella dell'inflazione.