Nuova disciplina UE sull'eCommerce: più sicurezza o eccessivo rigore?
La nuova direttiva comunitaria sull'eCommerce tra rafforzamento della sicurezza e formalismo delle procedure.
Black Friday 2016 e shopping online: cosa influenza il processo d'acquisto
Attraverso un bilancio del Black Friday 2016 scopriamo cosa determina le decisioni di acquisto e genera maggior engagement nei consumatori.
Cina ed eCommerce tra numeri da record e margini di sviluppo
La Cina è il principale player nel mercato dell'eCommerce. Durante il Single Day 2016 si sono registrati numeri record, ma si cresce ancora.
Dall'organizzazione ai contenuti: la cura dei dettagli all'eCommerce Hub 2016
Quali sono gli elementi necessari alla buona riuscita di un evento? Gli organizzatori dell'eCommerce Hub 2016 ne conoscono di certo diversi.
Tendenze di acquisto online: il successo crescente dei codici sconto
L’Osservatorio sui Codici Sconto traccia il profilo degli utenti che comprano online tramite coupon, delineandone una propensione al risparmio
Il mondo del retail è in evoluzione: nuove regole e sfide
Grazie alla diffusione di dispositivi mobile e all'evoluzione tecnologica il mondo del retail sta cambiando. Quali le best practice?
SEO per startup: come far decollare un’idea sul web
Cinque fattori di ottimizzazione SEO per startup approfonditi con Francesca Redaelli, SEO Specialist & Project Manager di Pro Web Consulting.
I sette vizi capitali da evitare nell'eCommerce: l’invidia
L'invidia è uno dei sette vizi capitali da evitare tassativamente nella definizione di un eCommerce. Ecco come costruire la giusta strategia
Google Ads ed eCommerce: le best practice
Una campagna Google Ads può ampliare le opportunità di business per un eCommerce. Alcuni suggerimenti per sfruttarla al meglio.
eCommerce 2016: quando il mobile influenza i punti vendita
+17% di vendite online e un fatturato di 10 miliardi nel 2017: in Italia l'eCommerce in crescita, ma sono in aumento anche le vendite offline