Techonomy italiana: un nuovo approccio all'economia e al mondo del lavoro
L'economia digitale ha portato alla nascita di nuove prospettive in ambito lavorativo e alla definizione della nuova techonomy italiana.
Tecnologie e soluzioni intelligenti per una produzione smart
Le imprese manifatturiere per implementare una produzione smart dovranno trasformare tutti i processi tra cui i flussi di gestione dei dati.
Uber e la crisi aziendale: cosa imparare da una situazione difficile?
A causa di diverse problematiche Uber sembrerebbe perdere colpi. Cosa deve fare un'azienda per evitare la medesima situazione?
Sharing economy: forte crescita entro il 2025. L'Italia è pronta?
In Europa si stima che entro il 2025 la sharing economy sfiorerà i 570 miliardi di euro e solo in Italia potrà valere fino al 1,3% del PIL.
Luxury: i cinesi sono campioni di acquisti online
I consumatori cinesi scelgono sempre di più gli acquisti online, anche quando si tratta di beni luxury. Uno studio spiega perché.
Così i resi “seriali” mettono alla prova l’eCommerce
Ogni eCommerce ha la propria policy per quanto riguarda resi e recessi. L’aumento sconsiderato nel tempo, però, sembra minacciare i retailer.
Digital advertising: sempre più una questione tra due compagnie
Duopolio nel campo della digital advertising: Google e Facebook guidano i guadagni derivanti da questo settore. Quali le prospettive?
Startup innovative costituite online: i dati del 2016 tra pro e contro
Il Ministero dello Sviluppo Economico ha certificato l'adozione della nuova procedura di costituzione online di startup.
Cosa è successo all'ecosistema italiano delle startup nel 2016?
Agevolazioni ed iniziative promosse dai big player hanno contribuito a rafforzare nel 2016 l'ecosistema italiano delle startup. E ora?
L'Industria 4.0 in Italia tra difficoltà e opportunità di crescita
In Italia l'Industria 4.0 non è ancora pienamente decollata: quali le problematiche e quali invece gli incentivi per la definitiva crescita?