
Le iniziative di Google per aiutare giornalisti ed editori europei ad aumentare i ricavi con i contenuti digitali
Presentate al Google News Initiative Summit, ecco le novità di Google per aiutare giornalisti ed editori ad accrescere i guadagni con il digitale.

eBook tra cultura e funzionalità: un nuovo modello di business
Quello degli eBook è un mercato cresciuto in maniera esponenziale negli ultimi anni. Quali i vantaggi rispetto all'editoria tradizionale?

Buone notizie per i freelance: la soglia dei contributi scende al 25%
La legge di stabilità conferma le indiscrezioni: l'aliquota contributiva per i freelance non iscritti a casse professionali scende al 25%.

Editoria, si cambia? Approvata la legge di riforma
La legge sull'editoria prevede l’istituzione di un Fondo per il pluralismo e la delega al Governo per incentivare nuove politiche editoriali.

SEO per l’editoria: quanto influenza l'informazione online
Come cambia l’informazione digitale? Approfondiamo il ruolo della SEO per l’editoria in un'intervista con Alice Tammaro, SEO Specialist.

Come promuovere un libro nell'era digitale senza dimenticare l'offline
Walter Lazzarin con il suo racconto spiega come promuovere un libro nell'era digitale senza tralasciare l'aspetto più artigianale e analogico

Instant Articles: l'ultima novita Facebook
La nuova piattaforma Facebook, Instant Articles, introduce una nuova rivoluzione nel modo di offrire contenuti agli utenti e nella modalità di fruizione.