
Email marketing automation: la soluzione più efficace per personalizzare le comunicazioni con i clienti
Applicata all'email marketing e grazie a soluzioni come quelle di 4Dem, la marketing automation permette di raggiungere i propri clienti (desiderati) con comunicazioni personalizzate e adatte alle più diverse occasioni.

Così la nuova Apple Mail Privacy Protection potrebbe essere una rivoluzione per il mondo dell'email marketing
Se è vero che, senza poter più fare affidamento su pixel di tracciamento e open rate, chi ha all'attivo o gestisce campagne di email marketing dovrà trovare nuove e più robuste metriche di riferimento, è vero anche che le nuove impostazioni per la privacy di Apple Mail porteranno gli operatori del settore a giocare di creatività e con contenuti che siano davvero di valore per i destinatari.

Impostare un messaggio di out of office efficace: una questione di branding
Non annuncia solo le ferie, il messaggio di out of office efficace è un momento di contatto con il cliente che va sfruttato efficacemente.

Email content curation: pratiche e strategie per l'invio di newsletter
L'email content curation come elemento strategico per trasformare attraverso elementi grafici e testuali un'email in un'email che converte.

Email marketing e GDPR: come adeguare i moduli di iscrizione alla newsletter
Quali sono gli effetti del GDPR sui moduli di iscrizione alla newsletter? Una check-list dei punti più importanti.

L'email marketing personalizzabile e illimitato
Con il tool KloudyMail le campagne di email marketing sono personalizzabili nel layout e grazie a soluzioni flat gli invii e i destinatari sono illimitati

Strategie di email marketing per migliorare la deliverability
Consigli e strategie di email marketing per migliorare la deliverability (tasso di consegna): un’intervista a Julia Janßen-Holldiek.

Email marketing: tra errori da evitare e best practice
Dell'email marketing andrebbero sfruttate tutte le potenzialità. Purtroppo si incorre di frequente in alcuni errori. Quali i principali?

Email marketing: lo strumento ideale per fidelizzare i propri clienti
Una buona strategia di email marketing aiuta a fidelizzare i propri clienti e ad ottimizzare il ritorno sugli investimenti.

Video, social e mobile: le tendenze dell'email marketing per il 2017
L'email marketing rappresenta ancora uno degli strumenti più efficaci del marketing digitale. Su cosa si dovrà puntare nel corso del 2017?