
Le iniziative dei brand per la Festa della donna 2023 parlano di parità di genere, libertà e autodeterminazione
Il viola, colore emblema dei valori di giustizia e dignità, sembrerebbe essere insieme al giallo vivido la nuance adottata da enti e marchi per celebrare quest'anno la Giornata internazionale della donna e i relativi temi.

"Sisi's New Portrait": un'iniziativa ideata in occasione della Festa della donna 2023 per dare nuovo valore alla figura dell'imperatrice
L'Ente per il Turismo di Vienna ha promosso un'iniziativa dedicata all'imperatrice Elisabetta, più nota come Sissi, che si protrarrà per tutto il mese di marzo al Museo di Sissi, all'Hotel Imperiale e al Museo del Mobile.

Le lavoratrici italiane continuano a essere poco soddisfatte della propria carriera, secondo Amazon
In occasione della Festa della donna 2023, Amazon ha commissionato a SWG la ricerca "Donne e mondo del lavoro" da cui è venuto fuori che c'è ancora molto da fare in Italia per migliorare la condizione lavorativa femminile.

Treedom ha avviato una campagna di sensibilizzazione sulla parità di genere in occasione dell'8 marzo 2023
Per sensibilizzare sulla parità di genere, in occasione della Festa della donna Treedom ha ricordato il suo impegno con una campagna di comunicazione: il congedo mestruale introdotto dal 2016 e il 50% di dipendenti donne.

Lo spot Rai per la parità di genere lanciato per la Festa della donna 2023
Donne che risalgono una scala mobile che gira nel verso contrario: è questa l'immagine dello spot Rai per la Giornata internazionale della donna 2023, come simbolo della fatica necessaria per raggiungere la parità di genere.

Festa della donna: i trend di acquisto del 2023
I trend italiani dimostrano un incremento delle ricerche per la query "festa della donna" e dei relativi acquisti a partire dalla seconda metà di febbraio.

Per la Festa della donna 2023 lanciata un'edizione limitata Crema una Volta firmata da Alessandra Bolognesi
Sono 12 i disegni firmati dall'artista Alessandra Bolognesi per Crema una Volta, brand di cosmesi che, con questo progetto di comunicazione, vuole rafforzare il legame con le consumatrici e arricchire la loro esperienza.

Come hanno "festeggiato" i brand la Festa della donna 2022
Non sono mancate, anche per il 2022, campagne e iniziative dei brand per la Giornata internazionale della donna, per sensibilizzare ancora su questioni di genere, imprenditoria ed empowerment femminile.

Stereotipi di genere duri a morire anche in casa? IKEA scrive a Treccani chiedendo aiuto
Chiedere a una donna alle prese con le faccende domestiche "posso aiutare?" può sembrare un gesto gentile, eppure si porta dietro non pochi stereotipi sessisti. Perché il benessere a casa parta anche dalle parole, così, in occasione della Giornata internazionale della donna IKEA Italia ha chiesto aiuto agli esperti linguisti di Treccani.

Festa della donna 2021 e brand, tra messaggi di speranza e solidarietà
La Festa della donna 2021 ha visto i brand impegnati in campagne e iniziative volte a mettere in risalto importanti cause sociali e valori quali l'altruismo e la generosità.