Come hanno "festeggiato" i brand la Festa della donna 2022
Non sono mancate, anche per il 2022, campagne e iniziative dei brand per la Giornata internazionale della donna, per sensibilizzare ancora su questioni di genere, imprenditoria ed empowerment femminile.
Stereotipi di genere duri a morire anche in casa? IKEA scrive a Treccani chiedendo aiuto
Chiedere a una donna alle prese con le faccende domestiche "posso aiutare?" può sembrare un gesto gentile, eppure si porta dietro non pochi stereotipi sessisti. Perché il benessere a casa parta anche dalle parole, così, in occasione della Giornata internazionale della donna IKEA Italia ha chiesto aiuto agli esperti linguisti di Treccani.
Festa della donna 2021 e brand, tra messaggi di speranza e solidarietà
La Festa della donna 2021 ha visto i brand impegnati in campagne e iniziative volte a mettere in risalto importanti cause sociali e valori quali l'altruismo e la generosità.
Le iniziative di Facebook e Instagram per il Women's History Month parlano di empowerment e inclusione
Per il Women's History Month 2021 Facebook e Instagram lanciano nuovi sticker e iniziative dedicati a donne e small business.
Se Coop "taglia l'IVA" sugli assorbenti per puntare i riflettori su inclusione e parità di genere
Tassati attualmente al 22% come i beni di lusso, per la settimana dell'8 marzo i prodotti per il ciclo si troveranno sugli scaffali della catena a un prezzo inferiore, come se avessero tassazione al 4% come gli altri beni essenziali. L'iniziativa contro la tampon tax fa parte di una campagna di più ampio respiro, "Close the Gap", con cui Coop intende promuovere una cultura dell'inclusione di genere, fuori e dentro i luoghi di lavoro.
Festa delle donne 2020: così brand e aziende raccolgono la sfida delle questioni di genere
Anche per la festa della donna 2020 non sono mancate campagne e iniziative dei brand: filo rosso, sensibilizzare alle questioni di genere.
Brand e iniziative per la prevenzione del tumore al seno: ottobre si tinge di rosa... per una buona causa
Brand e iniziative per la prevenzione del tumore al seno tingono ottobre di rosa: una carrellata delle migliori tra merchandising e influencer.
Festa della donna 2019: se i brand puntano a ispirare e mandare messaggi positivi per tutte le età
Come ogni anno, i brand festeggiano la festa della donna 2019 con campagne di comunicazione, iniziative di marketing e messaggi positivi.
Festa della donna 2018: dai brand ci si aspettava più di uno spot?
Cosa hanno fatto i brand per la festa della donna 2018? Le iniziative e ciò che ci si aspetta dalle aziende per questa giornata (e per il resto dell'anno).
Festa della donna 2017: dalle campagne ai brand, così acquista significato
Anche la festa della donna 2017 sarà un momento per riflettere sulla parità di genere, grazie a numerose iniziative di brand e attori.