
Che ci fa un maglione Lidl su Animal Crossing? E perché improvvisamente ai brand piacciono i buffi maglioni di Natale?
La catena di supermercati tedesca ha rilasciato un maglione natalizio per la saga di Nintendo Switch che i gamer possono indossare per andare in giro sugli isolotti. Per i fan più appassionati, però, c'è disponibile in negozio anche una versione da indossare davvero.

L'Università di Macerata su Animal Crossing: il primo atollo universitario virtuale parla di inclusione (in tempi di lezioni a distanza)
L'isola dell'ateneo marchigiano è in perfetto stile Animal Crossing: ci sono ambienti colorati e che imitano aule universitarie, sale studio, spazi esterni per lo svago. L'obiettivo è, infatti, sfruttare ambienti e meccanismi di gioco per favorire le interazioni, anche informali, tra docenti, tutor e studenti anche con disabilità e disturbi dell'apprendimento.

L'esordio di Alexandria Ocasio-Cortez su Twitch e gli altri indizi: i videogiochi saranno il nuovo break even della comunicazione politica?
La partita "live" della deputata democratica ha fatto registrare numeri da record sulla piattaforma e coinvolto alcuni dei gamer più amati. AOC, però, non è l'unico politico presente negli ambienti virtuali di gioco e la campagna elettorale per le presidenziali americane 2020 ha fatto pensare che l'online gaming possa essere "il nuovo Twitter" della comunicazione politica.