Come usare le Storie su LinkedIn: consigli e best practice
Disponibili sia per i singoli utenti e sia per le pagine aziendali ma solo da mobile hanno una durata di 24 ore e sono usate in genere per condividere contenuti più leggeri e dai toni più informali. Ciò non vuol dire, però, che non si possano sfruttare le Storie di LinkedIn per fare personal branding, dare visibilità al proprio business o cercare candidati per le proprie vacancy: ecco come.
Dalle opportunità di guadagno per gli influencer agli obblighi fiscali in Italia: una guida
Collaborare con aziende e brand nella realizzazione di contenuti per social o blog aziendali, nella copertura live di eventi di settore o per vere e proprie campagne di marketing può essere molto remunerativo per chi ha in Rete un certo seguito. Ecco una breve guida su come guadagnano oggi influencer e content creator professionisti.
LinkedIn per studenti: dalle opportunità a come strutturare al meglio il proprio profilo
Il social è una fucina di opportunità non solo per chi già lavora, ma anche per chi ancora studia e indipendentemente da quanto prossimo è a conseguire il titolo. Alcuni "trucchi" possono aiutare gli studenti a rendere il proprio profilo LinkedIn accattivante agli occhi dei recruiter e a crescere come futuri professionisti.
Cosa scrivere su LinkedIn: dalle parole da evitare a come sono fatti headline e sommario perfetti
Per anni la piattaforma ha condiviso una lista di parole tanto utilizzate dagli iscritti da essere diventate insignificanti e da evitare a tutti i costi. Come si decide di raccontare il proprio lavoro su LinkedIn, soprattutto in sezioni chiave come headline e sommario, può incidere su quanto il proprio profilo risulta accattivante ed efficace.
LinkedIn cos'è e come funziona? Guida completa su come usare il social professionale per azienda e professionisti
È il social network professionale per eccellenza, quello che i freelance usano per trovare nuovi clienti, i neolaureati per confrontare offerte di lavoro, le risorse umane per il social recruiting e le aziende per coinvolgere in maniera originale anche le proprie community interne. Come funziona LinkedIn e come rendere più performante il proprio profilo?
Come guadagnare con Clubhouse: una guida essenziale
Le opportunità sono per gli influencer e per chi crea contenuti per professione, ma anche per chi ha un brand personale forte e un vasto giro di contatti o buone capacità di moderazione. Anche dalla piattaforma sono arrivati investimenti e novità utili per monetizzare il tempo trascorso sul social. Ecco i principali modi per guadagnare con Clubhouse.
Clubhouse come funziona il social network basato sulla voce
Clubhouse, nato nel 2020, è un social network basato unicamente sullo scambio istantaneo di messaggi audio: gli utenti in possesso di un invito possono entrare in apposite stanze tematiche (o crearne ex novo) e dar vita a conversazioni.
Cos'è e come usare la nuova funzione Twitter Tip Jar
La funzione Twitter "Tip Jar", disponibile per adesso solo per un gruppo limitato di persone, offre la possibilità di donare mance alle figure che contribuiscono ad arricchire la piattaforma tramite la creazione e la diffusione di contenuti di qualità.
Fashion retail: come gestire un eCommerce di successo
Vi sono alcuni accorgimenti da seguire nel campo del fashion retail: tra questi l'individuazione di una nicchia di mercato.
KPI Facebook Ads: come analizzare le performance delle campagne
Individuare i KPI delle Facebook Ads è un’attività fondamentale per raggiungere il successo online. Ecco la guida alle metriche principali e agli strumenti più utili.