Come costruire una matrice SWOT per il turismo
Quanto è importante avere una strategia in ambito turistico? Un esempio di applicazione della matrice SWOT per il turismo e l’ospitalità.
Google Ads: come impostare le estensioni di promozione
Che cosa sono le estensioni di promozione Google Ads? E come vanno impostate? Una definizione e una guida passo per passo.
Come sfruttare Instagram per l’eCommerce: strumenti e strategie
Si può sfruttare Instagram per l'eCommerce? Ben oltre la promozione, cioè, come trasformare il social in una piattaforma per gli acquisti?
La guida al copywriting su Amazon
Come scrivere titoli e descrizioni efficaci per aumentare le vendite dei propri prodotti: alcuni consigli per il copywriting su Amazon.
Fare pubblicità su Amazon: perché investire in Amazon PPC
Perché fare pubblicità su Amazon e investire in annunci sponsorizzati (Amazon PPC)? Un'analisi e qualche consiglio per farlo al meglio.
YouTube marketing: come farlo e perché
Una guida essenziale e qualche consiglio degli esperti su come fare YouTube marketing, sfruttando il potere del video per coinvolgere gli utenti.
Twitter Analytics: come monitorare i propri risultati su Twitter
Twitter Analytics permette a tutti gli iscritti al social di analizzare l’attività del proprio profilo. Come funziona e perché usare il tool?
Click to Tweet, come e perché usarlo? Qualche consiglio
Cos'è il Click to Tweet? Scopriamo le caratteristiche dei principali tool online e come si integrano in una strategia di inbound marketing.
Social sharing: gli orari e i tempi giusti per la pubblicazione dei post
Quali sono gli orari maggiormente produttivi per la pubblicazione dei post sui social media? Ecco alcuni dati sulla social sharing.
Come aumentare l’engagement in un gruppo Facebook
Un gruppo Facebook è un canale di acquisizione e di attivazione efficace per il proprio business online, ma solo se coinvolgente ed attivo.