
Multiculturalità: la nuova sfida aziendale
La multiculturalità è un fenomeno di imprescindibile importanza e di improrogabile urgenza nell’attuale scenario aziendale, sempre più global

Perché una startup rischia il fallimento? Ecco dieci motivi
Dalla mancanza di un business model alla cattiva conoscenza del mercato: ecco i principali motivi del fallimento di una startup.

Come creare un piano di marketing B2B efficace
Cinque punti da seguire per un piano di marketing B2B efficace per raggiungere gli obiettivi prefissati e per far crescere la propria impresa.

Qualità, governance e integrazione per i Big Data
Le aziende più efficienti nella gestione integrata della governance e della qualità dei dati ottengono maggior profitto da iniziative Big Data

Lavorare nel 2016: meglio collaborazione o individualità?
La collaborazione è comunemente ritenuta l’ottava meraviglia del lavoro e asso nella manica da usare nel problem solving lavorativo. È così?

Comunicatore e azienda: che valore ha oggi questa figura?
Competenze trasversali, integrazione e coinvolgimento sono le principali skill richieste alla figura del comunicatore in azienda.

Google Tools per le PMI e casi di successo a Napoli
All'incontro "Google Marketing per le PMI" sono stati presentati alcuni degli strumenti Google per le PMI e casi di successo partenopei.

Perché successo fa rima con empowerment
Il vero elemento cardine per il successo di un'impresa sono i dipendenti con un impatto dell'80%, mentre i leader influiscono solo del 20%.

Da dirigente a leader: le capacità indispensabili
Cosa deve fare un dirigente per essere un buon leader? Come dosare autorevolezza e comprensione? Ecco le capacità indispensabili.

Big Data Enterprise: in Italia poca maturità
Opportunità notevoli, poca strategia: questo emerge dall'analisi del percorso evolutivo delle aziende italiane verso la Big Data Enterprise.