
Coaching aziendale: la nuova tendenza in azienda
Barbara Senerchia ci spiega la nuova direzione delle aziende verso una leadership orizzontale, attraverso il coaching aziendale

Imprenditori del 2015 tra startup e caratteristiche: un ritratto
Uno studio di Unioncamere traccia un ritratto degli imprenditori del 2015 tra avvio di startup, motivazioni e settori in cui operano.

Imprese italiane: Europa investe fino a un miliardo
Piccole e medie imprese (PMI) italiane vedono stanziati a proprio sostegno un miliardo di euro. Gli accordi di garanzia sono InnovFin e Cosme.

Qual è il rapporto tra professioni, competenze digitali e aziende in Italia?
Per cogliere le opportunità dell’innovazione online però, bisogna innanzitutto sviluppare attitudini e qualità inedite: le cosiddette digital soft skills

Michele Ferrero: tra i più grandi imprenditori italiani
Il proprietario del gruppo Ferrero, imprenditore dell'alimentare italiano ed europeo, è morto il 14 febbraio 2015, ma lascia grandi insegnamenti.

Advertising sui Social Network
Con il lancio delle nuove piattaforme di advertising, sempre più aziende investono nei social network..

Social Supply Chain: il network raggiunge la Logistica.
Social Media e Supply Chain, due mondi paralleli che incrociano i loro destini. Uno studio descrive il nuovo scenario della Social Supply Chain

Tre regole per rendere lo storytelling vincente
Lo storytelling aziendale è uno strumento fondamentale per stabilire una connessione emotiva con i propri clienti. Basta rispettare tre semplici regole.

Big Data e soddisfazione dei produttori
Big Data come risorsa essenziale. Ma le aziende sono soddisfatte dei risultati ottenuti dall'elaborazione dati?