
Il ruolo di Facebook Ads nell’intercettazione della domanda latente
Campagne di web marketing con Facebook Ads: la profilazione del target e l'intercettazione la domanda latente.

Linguaggio e social media: un importante rapporto per la ricerca
Che relazione esiste tra ricerca sul linguaggio e social media? Ne abbiamo parlato con Marco Marelli, ricercatore dell'Università di Milano-Bicocca.

Quello che racconta il caso Elle Darby su influencer marketing e turismo
Si è vista rifiutare un soggiorno in hotel in cambio di “visibilità”: che lezioni può dare il “caso” Elle Darby su influencer marketing?

Fake news e politica: un rapporto controverso che (non) si risolve con il fact-checking
A ogni appuntamento elettorale il rapporto tra fake news e politica torna nell’occhio del ciclone. Ne abbiamo parlato con Giovanni Zagni di Pagella Politica

Ufficio stampa: i principali cambiamenti dell'era digitale
Le relazioni con i media sono profondamente cambiate nel tempo: un’analisi delle differenze e il ruolo del web nell’evoluzione dell'ufficio stampa.

Marketing relazionale di nicchia: promuovere il proprio brand ripartendo dalle persone
I brand hanno bisogno di persone: un approccio interessante, di cui abbiamo parlato con Robin Good, è il marketing relazionale di nicchia.

Programmatic TV: stato dell'arte e prospettive future
La programmatic TV sembra destinata a modificare e rivoluzionare il mercato dell'advertising. Qual è, però, lo stato dell'arte?

Professioni digitali del fashion: a loro il compito di preservare il made in Italy
Made in Italy è sinonimo di ben vestire: come le professioni digitali del fashion ne preservano il valore? Ne parliamo con Carlo Caporale

Marketing etico: ovvero il volto “pulito” di chi fa marketing
Cosa ha spinto Emmanuele Macaluso a scrivere un Manifesto del Marketing Etico? E perché ogni azienda dovrebbe fare oggi marketing “pulito”?

Fashion e programmatic advertising full-funnel: una case history
Con Luisa Via Roma e MediaMath abbiamo approfondito la relazione tra fashion e programmatic advertising, soffermandoci sui concetti chiave.