
Dopo nuove polemiche e accuse di danno erariale la Venere influencer del Ministero del turismo torna a postare
La testimonial della campagna "Italia: Open to Meraviglia" non postava in Rete da fine giugno. Nei giorni scorsi così era partita una vera e propria caccia, prima che la Corte dei Conti aprisse un'indagine per danno erariale.

Tallin Holiday Album: la campagna di comunicazione dell'aeroporto di Helsinki che sfrutta post Instagram e influencer della porta accanto
Si chiama "Tallin Holiday Album" ed è la (riuscita) campagna di comunicazione dell'aeroporto di Helsinki che sfrutta i post Instagram dei viaggiatori.

Unrating Vienna: la campagna di marketing territoriale che non ti aspetti, basata sulle recensioni negative della città
Unrating Vienna è diventata virale come prima campagna di promozione territoriale che sfrutta le recensioni negative ricevute dalla città.

Come cambia il marketing turistico tra robot, realtà aumentata e business intelligence
Sistemi di intelligenza artificiale, realtà aumentata e big data stanno cambiando il settore del marketing turistico. Quali le prospettive?

Luci d'Artista a Salerno: tra turismo e marketing, uno storytelling innovativo
In che modo un evento come Luci d'Artista riesce a valorizzare una città? Ne abbiamo parlato con Vittoria Marino e Giada Mainolfi.

Selfeet: ovvero fotografare piedi e pavimenti per raccontare una città
Il selfeet è l’ultima moda su Instagram. Le fotografie ai piedi, però, potrebbero diventare uno strumento di storytelling e marketing urbano.

Territorio e Viral Marketing: l'esperimento svizzero
Il marketing territoriale incontra il Viral Marketing: da un paesino svizzero di circa 251 abitanti una simpatica trovata commerciale destinata a ripetersi.

Una campagna esperienziale lanciata ad Hong Kong
Hong Kong: partita la nuova campagna pubblicitaria di Colgate che vende mele verdi nei centri commerciali.