
Lo stato dell'arte delle connessioni mobili, secondo data.ai
Torna "State of Mobile 2023", lo studio annuale con cui data.ai fotografa lo stato dell'arte quanto a tempo trascorso connessi di mobile, spesa degli utenti per sottoscrizioni e acquisti in-app, investimenti in mobile adv.

Un nuovo report di AppsFlyer misura l'adozione di app e mobile in azienda
Secondo il nuovo report "The Mobile-First Enterprise" di AppsFlyer due aziende su tre avrebbero già spostato sul mobile passaggi chiave come le vendite ma anche il coinvolgimento, la fidelizzazione e la retention del cliente.

Mobile: un bisogno primario nell'era delle app
Le audience contemporanee sono sempre più mobile first ed arrivano a considerare il mobile un bisogno primario. Quali sono i motivi?

Contenuti editoriali su mobile: quanto vengono letti?
I dati Audiweb mostrano un'incongruenza tra le fanbase sui social delle testate italiane e gli accessi unici ai loro contenuti editoriali.

Lanciare aeroplanini di carta virtuali? Con un'app si può
Paper Planes permette di lanciare aeroplanini di carta in giro per il mondo, ma è anche una metafora del modo in cui “stiamo” sui social.

Shopping online: accorgimenti per i dispositivi mobile
Lo shopping online sta cambiando tempi e forma grazie al crescente utilizzo dello smartphone nella catena d'acquisto.

Dal mobile ai social video: ecco i trend del 2016
Mary Meeker ha stilato la classifica dei trend del 2016: dalla pubblicità su mobile alle app di messaggistica, fino ai voice assistant.

Analytics e mobile: cinque idee per conoscere meglio i propri consumatori
Viviamo nell'era del mobile: più del 63,4% entro il 2017 lo userà come principale strumento per la navigazione. Gli analytics aiuteranno.

Mobile adv: in arrivo nuovi formati bumper
Google annuncia il lancio dei bumper, un nuovo formato di video adv, brevi e facilmente fruibili via mobile.

Mobile World Congress 2016: 5 concetti chiave
Steve Wing rivela quali sono secondo lui i 5 concetti chiave emersi dal Mobile World Congress 2016 a Barcellona.