
Dieci segreti per posizionare un brand online dove lo stanno aspettando i clienti
Fare marketing significa conquistare un mercato o crearne uno. Ecco tecniche e strategie per posizionare un brand online.

La protezione del brand è una priorità per le aziende
La protezione del brand è fondamentale per ogni azienda. Un'errata strategia può avere conseguenze disastrose: ecco qualche consiglio.

Perché il referral marketing è una delle strategie più efficaci per attrarre nuovi clienti?
Il referral marketing consente di attrarre nuovi clienti in maniera poco dispendiosa dal punto di vista economico. In che modo?

Conversion rate optimization: il nuovo vantaggio competitivo
Lavorare sul miglioramento del conversion rate può non essere semplice, ma con un approccio strutturato può diventare un vantaggio competitivo.

Elementi del retail charisma: comunicazione, empatia, esperienza durante la vendita
La relazione personale con il cliente si conferma e si esplicita nel momento della vendita. Quando la customer experience diventa “carismatica”?

Elementi del retail charisma: la creazione del contesto relazionale prima della vendita
Tra i principali elementi del retail charisma c'è il contesto relazionale, fondamentale per la vendita. Come crearlo?

Dal posizionamento al charisma: marketing strategico per il retail ai tempi di Amazon
Il concetto di retail charisma, ovvero diventare influencer della propria nicchia e rendere efficace il posizionamento di marketing dell’azienda commerciale

Google Shopping: l'elenco completo degli aggiornamenti 2017
Nel 2017 ci sono stati alcuni importanti aggiornamenti per Google Shopping. Ecco i principali.

L’importanza della digital analysis
Perché è importante per brand e business la digital analysis e quindi monitorare le performance online ed utilizzare un approccio data-driven.

Menu Design: come migliorare la comunicazione per vendere più coperti
Non solo website e local marketing: curare il Menu Design, sia online sia cartaceo, può contribuire a vendere più coperti.