
Techonomy italiana: un nuovo approccio all'economia e al mondo del lavoro
L'economia digitale ha portato alla nascita di nuove prospettive in ambito lavorativo e alla definizione della nuova techonomy italiana.

Apprendimento automatico e intelligenza artificiale nel marketing
L'intelligenza artificiale nel marketing si sta facendo strada a ritmi frenetici attraverso moderni flussi di lavoro e stack tecnologici.

Codice etico per influencer: ecco come regolamentare la pubblicità sul web
Gli influencer sul web sono chiamati a rispettare alcune norme soprattutto per quel che concerne la natura pubblicitaria di alcuni contenuti.

Marketing automation: come accelerare la personalizzazione e la contestualizzazione
Oggi è necessario rispondere alle aspettative dei clienti in maniera personalizzata. Come? Con una strategia di marketing automation efficace

Da Snapchat a WhatsApp: il successo delle stories continua?
Zuckerberg ha iniziato ad uniformarsi sempre più a Snapchat attraverso le stories: strategia vincente o rischio di confusione?

Protezione del brand online: cinque strategie per creare un piano efficace
Attuando un’efficace strategia di protezione del brand online è possibile salvaguardare l’immagine, i clienti e i ricavi dell’azienda.

Invio di newsletter? Allora occorre una privacy policy
Il rispetto delle norme sulla privacy viene spesso sottovalutato: chi invia newsletter ai propri iscritti deve rispettare regole precise.

Fast food e strategia di branding: quando tutto inizia con un caffè
Da McDonald’s il lunedì diventa Caffedì, il giorno in cui il caffè è gratis. Cosa c'è dietro questa strategia di branding?

Il mondo del retail è in evoluzione: nuove regole e sfide
Grazie alla diffusione di dispositivi mobile e all'evoluzione tecnologica il mondo del retail sta cambiando. Quali le best practice?

I sette vizi capitali da evitare nell'eCommerce: l’invidia
L'invidia è uno dei sette vizi capitali da evitare tassativamente nella definizione di un eCommerce. Ecco come costruire la giusta strategia