
Mettere progressivamente al bando le tazze monouso è tra gli obiettivi sostenibili di Starbucks
Rappresentano il grosso dei rifiuti prodotti dai punti vendita, per questo Starbucks sta progressivamente provando a rimpiazzare gli iconici bicchieri take away in carta e plastica con alternative riutilizzabili e personali.

Heinz Ketchup si prepara a Halloween con il lancio di Tomato Blood e di un pop-up store a tema
Con un'edizione limitata del proprio packaging e nuovo merchandise, Heinz Ketchup invita i consumatori a festeggiare Halloween, sfruttando il "sangue di pomodoro".

Presto le confezioni di cereali Kellogg saranno accessibili a persone cieche e ipovedenti: in cosa consiste questa tecnologia?
A gennaio 2022 verranno lanciate le prime confezioni di Kellogg accessibili alle persone cieche e ipovedenti: si tratta di un passo importante per promuovere un'esperienza d'acquisto sempre più semplice ed efficiente anche per le persone con disabilità visive.

Coca-Cola annuncia le nuove bottiglie realizzate al 100% con plastica riciclata
Per segnalare il lancio delle nuove bottiglie realizzate interamente in rPET e invitare i consumatori al riciclo, Coca-Cola ha creato un'edizione speciale e un tour dedicato all'iniziativa.

Gli Abbracci Mulino Bianco per gli infermieri sono l'ultimo omaggio di Barilla a chi è stato in prima linea durante l'emergenza COVID-19
In edizione limitata, saranno in vendita nei supermercati e negli alimentari per tutto gennaio 2021 e l'intero loro ricavato sarà dato in beneficenza ad associazioni e progetti a favore degli operatori sanitari in lotta con il coronavirus.

Quando la confezione fa il prodotto: l’importanza del packaging alimentare
Colori e design ci convincono a comprare il cibo: perché il packaging giusto è fondamentale in un settore come quello dell’alimentare?

L'importanza del packaging nelle strategie di marketing
Il packaging non è più elemento secondario, ma fondamentale in una strategia dal forte impatto comunicativo. Ne parliamo con Marco Pecoraro.

Neuromarketing: esempi pratici di applicazione alla comunicazione e al design
Gesa Lischka presenta alcuni esempi sull'applicazione delle conoscenze di neuromarketing alla comunicazione e al design

Il primo packaging nato grazie alla video etnografia mobile
Rinunciare a metodologie tradizionali (focus group) per le ricerche di mercato? Il primo caso: la video etnografia mobile per la creazione di un packaging.