
Anche i brand festeggiano il terzo scudetto del Napoli
Dal real time marketing ai prodotti in edizione limitata, passando per campagne stampa e passaggi in TV: le migliori iniziative con cui i brand hanno festeggiato la vittoria in serie A del Napoli.

Accordo saltato tra Meta e SIAE? Ci pensa Ceres a riportare la musica italiana su Instagram
Brani iconici come "Volare" o "Albachiara" cantati a cappella e resi disponibili come tracce audio per i reel: così Ceres ha riportato la musica italiana su Instagram dopo che è saltato l'accordo tra Meta e SIAE.

Gli scherzi dei brand e l'immancabile real time marketing per il Pesce d'aprile 2022
Come ogni anno le aziende si sono provate in una serie di iniziative, scherzi e post social divertenti o provocatori per il Pesce d'aprile con un unico obiettivo: coinvolgere gli utenti. Eccone una selezione.

Il Napoli è la prima squadra ad avere una "variant" a tema Halloween della maglia (già un successo sui social e non solo)
Stampata in soli 1926 esemplari, la maglia del Napoli a tema Halloween è al momento introvabile su Amazon e racconta come si può puntare su real time marketing e marketing dell'esclusività anche per il merchandise sportivo.

La vittoria dell'Italia a EURO 2020 raccontata dai brand sui social
Da Amazon e Netflix a Durex Italia, fra tanti altri brand: ecco alcune delle condivisioni sui social per celebrare la vittoria dell'Italia agli Europei di Calcio 2020.

Buco nero: real time marketing, meme e altri modi in cui la Rete ha salutato la prima foto
Per la prima immagine di un buco nero, i brand fanno real time marketing e i social sono invasi da meme divertenti. Eccone alcuni

La bottiglia di acqua Evian firmata Ferragni: come nasce (e muore) una polemica social
La collaborazione acqua Evian Ferragni, per una bottiglia in edizione limitata, ha generato molte polemiche, sui social e non solo.

Festa del papà 2018 tra real time marketing, offerte speciali e inviti
Come è stata celebrata la festa del papà 2018? Le iniziative di real time marketing messe in atto da brand, organizzazioni non profit e squadre di calcio.

Chiara Ferragni, Fedez e il piccolo Leone: così sono diventati un brand
Un esempio di personal branding: Chiara Ferragni e Fedez, dalla proposta di matrimonio alla nascita di Leone, hanno costruito un marchio (quasi) perfetto.

Sanremo 2018: un festival dai tanti racconti (anche social)
Sanremo 2018 è stato un racconto polifonico della televisione nostrana fatto da social addicted, brand, influencer.