
Idealo analizza l'interesse per la wearable technology: cresce quello per gli smartwatch ma cala quello per gli smartphone
Attenzione alla comparazione dei prezzi e al risparmio e, soprattutto, crescita dell'interesse per la tecnologia indossabile (specie tra Generazione Z e Baby Boomer): a dirlo è la ricerca Idealo sugli acquisti dell'estate 2021.

Dopo la pandemia il consumatore è sempre più digitale
Come emerge dalla ricerca realizzata da Netcomm in collaborazione con MagNews, le aziende dovranno confrontarsi con un consumatore divenuto ancor più digitale con la pandemia da COVID-19. L’emergenza sanitaria ha rivoluzionato infatti il customer journey, aumentando l’adozione dei touchpoint digitali da parte dei consumatori.

I brand italiani su Facebook tra buon engagement e troppo poco video: uno studio
Un'analisi di Socialinsider su come hanno investito e che contenuti hanno condiviso i brand italiani su Facebook nell'ultimo anno: i risultati.

Brand sui social: perché gli utenti scelgono di seguirli
Scoprire nuovi prodotti, ma anche voglia di svago e intrattenimento: Sprout Social ha analizzato le ragioni che spingono i clienti a seguire le aziende sui social.

Cosa dicono i trend dell'influencer marketing 2020 sulla maturità del settore?
Quali sono i trend dell'influencer marketing 2020? E cosa dicono sullo stato di maturità del settore? Le previsioni degli esperti.

eCommerce in Italia 2019: dati positivi ma non ancora al pari della media europea
La Casaleggio Associati ha raccolto dati, insight, trend sull'eCommerce in Italia 2019: quanti italiani comprano online? Che tipo di prodotti?

Ricerca BCG sul data-driven marketing: la tecnologia da sola non basta, il futuro è nel capitale umano
La ricerca BCG sul data-driven marketing studia come il marketing guidato dai dati sia un fattore abilitante per migliorare le performance aziendali.

Top brand del make-up 2019: parola d’ordine engagement
In che modo i top brand del make-up 2019 differenziano le proprie digital strategy? Alcuni insight da una ricerca Blogmeter.

Influencer Marketing Report 2018: lo stato dell'arte quanto ad aziende e influencer in Italia
L'Influencer Marketing Report 2018 segna lo stato dell'arte quanto alla collaborazione tra aziende italiane e influencer.

Marketing, comunicazione e consumi per San Valentino 2018
Un’analisi su San Valentino 2018 tra consumi degli italiani, campagne di comunicazione, pubblicità, real time marketing e iniziative sui social.