Facebook Ads: come scrivere un copy efficace
In che modo scrivere copy efficaci per le Facebook Ads e riuscire ad essere persuasivi? Ecco alcuni consigli.
Tra influencer e viralità: le strategie di promozione di Gomorra
Tra ascolti molto alti e il ricorso ad alcuni influencer, un'analisi delle strategie di promozione di Gomorra.
Usare gli emoji per il social media marketing: una strategia vincente
Si possono usare gli emoji per il social media marketing? Qualche “caso” di scuola dimostra di sì, a patto di seguire le regole giuste.
Facebook for Business: come creare una campagna visual
Creare contenuti visuali all’interno di Facebook for Business è facile se si conoscono gli strumenti per farlo.
Facebook Insights: a cosa serve e come leggere dati e statistiche
Una panoramica su Facebook Insights, la funzione di Facebook che rivela informazioni sul target di riferimento fino a diventare un racconto.
Note su Facebook: dall'utilizzo per lo storytelling all'utilità nel marketing
Dallo storytelling politico a quello aziendale e di prodotto: le Note su Facebook sono uno strumento utile e vantaggioso ma sottovalutato.
Instagram per il turismo: così le scelte di viaggio si fanno sui social
Degli igers non si copiano solo i look ma anche le mete di viaggio. Abbiamo parlato di Instagram per il turismo con Marika Marangella.
Arte e social media: come usarli per coinvolgere le community, fare personal branding e vendere
Curare strategicamente la propria presenza digitale è ormai essenziale per chi lavora con l'arte, come per ogni altro professionista. Per questo un artista non può rinunciare ad account e profili sui social da cui costruire un rapporto diretto con fan, appassionati, clienti, talent scout.
Social media marketing: storia e ragioni del successo di Facebook advertising
Investire in pubblicità sui social media è ormai essenziale. Perché i soggetti business, però, amano soprattutto Facebook advertising?
Social media tool per startup: quali scegliere?
Dagli strumenti per la customer care al social media management: ecco alcuni dei principali social media tool per startup.