
Chi sono e cosa fanno i tanti under 14 che frequentano i social nonostante non potrebbero
L'Università di Cassino e l'agenzia Heaven hanno indagato, con due diversi studi, su quanti sono i minori di 14 anni che hanno profili attivi nonostante le regole lo vieterebbero e come trascorrono il tempo sui social.

Twitter ha smesso di moderare i post che contengono disinformazione sul COVID-19
Con un breve aggiornamento delle policy Twitter ha fatto sapere che non segnalerà più i tweet contenenti informazioni controverse sulla pandemia né penalizzerà chi li pubblica: una decisione in linea con il suo nuovo corso.

Come sta andando il Governo Meloni sui social
Osservatorio Digitale e Fondazione Italia Digitale hanno analizzato il numero di follower che hanno sui principali social i ministri del Governo Meloni, di quanto engagement godono i loro post, come sono cambiate le community

È Luigi Di Maio il meme più virale del 2022
MEMISSIMA 2022, il primo Oscar dei meme italiano ideato da OFF TOPIC e che ha visto protagonisti molti internauti nostrani, ha incoronato l'ex Ministro degli Esteri come il personaggio più spesso trasformato in un meme.

TikTok Shop è arrivato anche in America
La funzione permette di vendere i propri prodotti direttamente nel feed o durante le live e sfrutta il successo dello shopstreaming. Ci sono ancora dei dettagli da chiarire, però, su come funzionerà TikTok Shop in America.

Sui social si sta parlando dei Mondiali del Qatar meno del previsto
C'entra con ogni probabilità più l'assenza dell'Italia che le numerose polemiche sulla scelta della nazione ospitante. Le poche conversazioni sui social a tema Mondiali del Qatar 2022 hanno, però, sentiment perlopiù positivo.

È stato riattivato il profilo Twitter di Donald Trump
Elon Musk aveva promesso di riportare Trump su Twitter già prima di completarne l'acquisizione. Al momento il politico non sembra voler tornare a twittare, ma potrebbe essere tentato dalla campagna per le presidenziali 2024.

È il tempo della Generazione Twitch
Chi sono i giovanissimi della Generazione Twitch, cosa conta per loro quando vivono esperienze online e offline e che aspettative hanno nei confronti dei brand? Da uno studio condotto dalla piattaforma degli insight.

Balenciaga ha lasciato Twitter: i motivi alla base della decisione
È il primo fashion brand a chiudere l'account e stoppare gli investimenti: come Balenciaga a farlo sono anche altre aziende di altri settori e personaggi famosi. Così ha inizio il primo grande esodo da Twitter dell'era Musk.

Mondiali in Qatar: le squadre e i calciatori più popolari in Rete secondo Seeders
Ci sono molte conferme, ma anche qualche novità inattesa, nella classifica di Seeders di squadre e calciatori che parteciperanno ai Mondiali del Qatar 2022 più popolari in Rete, su Google e Instagram.