
Come scoprire gli insight dei competitor?
Guardare gli insight dei competitor può essere d'aiuto per migliorare la propria strategia: come farlo in maniera del tutto etica?

Foursquare e Twitter: come ti predico la gentrification
Uno studio dell’Università di Cambridge usa check-in su Foursquare e tweet geolocalizzati per predire la gentrification delle periferie.

Ciao Darwin: la resurrezione al tempo dei social
Ciao Darwin 7 per poter sopravvivere ha dovuto adattarsi ai tempi, con una resurrezione in chiave moderna a colpi di social tv.

Individui e contenuti di nicchia: il futuro della comunicazione
Le grandi redazioni cedono il passo agli individui e ai contenuti di nicchia: ecco come cambia la fruizione delle informazioni.

Nuovo algoritmo di Facebook: addio definitivo al clickbaiting?
Facebook cambia ancora il suo algoritmo: maggiore visibilità a contenuti diversificati e su cui ci si sofferma di più, no al clickbaiting.

Social media: è davvero necessario cancellare?
Saint Laurent cancella tutto dai suoi canali social e ricomincia da zero dopo l’addio del direttore artistico Slimane

B2B or not B2B: il futuro è social
Il mondo dei social e il mondo del business (B2B): quali sono le piattaforme utili al raggiungimento degli obiettivi?

Perché postiamo sui social?
Una ricerca ha provato a spiegare come utenti di diversa nazionalità utilizzino le nuove piattaforme online e perché postiamo sui social.

La notte degli Oscar 2016 vista dai social media: domina l'instant marketing
Oscar 2016 sono stati i più social di sempre. Tra cinguettii, gif animate, endorsement e instant marketing ecco cos’è successo

Un esempio di instant marketing: il successo di "petaloso"
I social media permetto alle aziende di attuare strategie di instant marketing davvero interessanti. Ecco alcuni esempi sul caso #petaloso.