La corporate communication e la sfida della digitalizzazione
Il digitale in azienda ha cambiato il modo in cui si fa corporate communication. Trend, vantaggi e criticità di strategie sempre più social.
Come i brand di moda usano Snapchat: alcuni insight dalle Fashion Week
Abbiamo analizzato, con Charlotte Stringer, come i brand di moda usano Snapchat, a partire dal caso di scuola delle settimane della moda.
Social customer care: il presente e il futuro dell'assistenza clienti
Le aziende si introducono nelle conversazioni online per aiutare gli utenti a risolvere i problemi dando vita a forme di social customer care
Social e prestiti finanziari: quando il profilo digitale smaschera il cattivo pagatore
Informazioni ricavate dai social e prestiti finanziari sono correlati: le banche usano la nostra presenza online per creare profili creditizi
Giornalisti italiani sui social: dai contenuti che pubblicano a una policy ideale
Alcuni studi analizzano l’attività dei giornalisti italiani sui social: i risultati e le linee guida a cui ci si dovrebbe ispirare.
La campagna pubblicitaria del film It negli Stati Uniti e gli effetti sull'Italia
Palloncini rossi sparsi in giro per le città americane per la campagna pubblicitaria del film It e diverse azioni social dei brand in Italia.
Consumo di news sui social: un’abitudine che conquista molti
Secondo il Pew Research Center è in aumento il consumo di news sui social, non solo tra giovani ma anche tra anziani e utenti poco istruiti
Compagnie assicurative sui social: cosa fanno? come comunicano?
Uno studio di Digimind analizza cosa fanno le compagnie assicurative sui social: dalle dimensioni delle community ai top content
Snapchat Discover: il servizio di news social che conquista anche i giornali studenteschi
Snapchat Discover: dalla storia del servizio ai principali usi da parte dei media e alla partnership con alcuni giornali universitari.
Video contest aziendale: il caso di Banca Intesa Sanpaolo
Il caso del video contest aziendale di Banca Intesa Sanpaolo: un'analisi su viralità, fact-checking e cyberbullismo mediatico.