
I social media come fenomeno sociale: vantaggi e rischi
Non solo uno strumento tecnologico: i social media hanno una importante valenza sociologica, tra peculiarità, vantaggi e rischi.

La rivoluzione del video mobile e della pubblicità online
Le piattaforme mobile si stanno impegnando a contrastare la supremazia di YouTube: ci troviamo di fronte ad una rivoluzione del video mobile.

Il social listening nel settore farmaceutico
Il complesso rapporto tra settore farmaceutico e marketing: da un report di Talkwalker emerge con chiarezza l'importanza del social listening.

Dal mobile ai social video: ecco i trend del 2016
Mary Meeker ha stilato la classifica dei trend del 2016: dalla pubblicità su mobile alle app di messaggistica, fino ai voice assistant.

Social Media Marketing Day Italia 2016: rinnovarsi per innovare
Social Media Marketing Day Italia 2016: innovare per restare al passo con i tempi offrendo formazione e informazione di alta qualità.

#DiNotte: la web serie che guida la strategia social di un supermercato
Carrefour Latina affida la comunicazione social a #DiNotte, una web serie ambientata tra gli scaffali. Ma tutto inizia dagli analytics.

Amministrative del 5 giugno 2016: se le elezioni sono social
Una serie di strumenti hanno permesso di monitorare l’attività social dei candidati alle elezioni amministrative dello scorso 5 giugno

Come scoprire gli insight dei competitor?
Guardare gli insight dei competitor può essere d'aiuto per migliorare la propria strategia: come farlo in maniera del tutto etica?

Foursquare e Twitter: come ti predico la gentrification
Uno studio dell’Università di Cambridge usa check-in su Foursquare e tweet geolocalizzati per predire la gentrification delle periferie.

Ciao Darwin: la resurrezione al tempo dei social
Ciao Darwin 7 per poter sopravvivere ha dovuto adattarsi ai tempi, con una resurrezione in chiave moderna a colpi di social tv.