Consumatori e trend d'acquisto: dal cibo bio agli affetti "virtuali"
AdWeek ha evidenziato alcuni principali trend per questo 2017 riguardo ai consumatori e al loro approccio agli acquisti.
Digitale in azienda? Sì, con alcuni "must" consigliati da esperti
Far entrare il digitale in azienda potrebbe non essere un processo semplice: il gruppo CMT ha evidenziato, così, 10 must indispensabili.
Welfare aziendale: quando il benessere dei lavoratori è la risorsa più importante
Il welfare aziendale può assicurare maggiore qualità di vita sul lavoro e performance migliori: un eBook spiega come implementarne programmi efficaci
Metà dipendenti metà imprenditori: ecco gli intrapreneur, il futuro delle aziende
Gli intrapreneur sono sempre più ricercati nell’attuale mercato lavorativo perché capaci di conciliare attività opposte tra loro: un ritratto
Italiani e social media: oltre i numeri, un ritratto qualitativo
Cosa fanno gli italiani sui social media? E come scelgono quelli più adatti a loro? Le risposte in un’analisi qualitativa di Blogmeter.
Quanto (poco) siamo attenti alla nostra sicurezza in Rete: uno studio americano
Secondo dei dati del Pew Research Center, un utente su tre è stato vittima di almeno un attacco informatico, ma questo non lo ha reso più attento a cosa fa e condivide in Rete.
Selfie generation: un ritratto tra abitudini e caratteristiche
La cosiddetta selfie generation rappresenta un target appetibile per i marketer: ecco principali caratteristiche e modi per coinvolgerla.
Etica della tecnologia: un paradosso possibile
La digital disruption fa pensare all’esigenza di un'etica della tecnologia. Dal sociale al marketing, alcune best practice in materia.
Digital detox: cos’è e perché ne abbiamo bisogno
Stare sui social può creare, in qualche occasione, un senso di ansia e frustrazione. Ecco perché si ha bisogno di digital detox.
Italiani e internet: dai social al mobile, il rapporto degli utenti con la Rete
Gli italiani sono sempre più connessi nel 2017: in base ad alcuni dati tre quarti della popolazione userebbe Internet quotidianamente.