Dimmi che social usi e ti dirò che vizio capitale sei
Associare ogni vizio capitale ai comportamenti e ai contenuti tipici di ogni social. Così un’agenzia rilegge la sentiment analysis.
Le foto condivise sui social rendono felici?
Scattare foto e condividerle sui social migliora la qualità della vita e dell’esperienza vissuta:uno studio lo rivela contro ogni aspettativa
Pokémon Go: un successo di… marketing!
Perché l'app Pokémon Go ha avuto un successo tale da influenzare sia le attività di marketing di molte aziende che il mondo del gaming?
Differenze culturali in azienda: come gestirle per il business?
Le differenze culturali in azienda e tra filiali di paesi diversi nella gestione di business e risorse umane: lo studio di Hofstede.
Brexit: quanto ha inciso Internet sul voto?
Il ruolo di Internet nella vittoria del fronte Brexit è stato determinante. Ci troviamo nella "Disinformation Age".
Lavorare nel 2016: meglio collaborazione o individualità?
La collaborazione è comunemente ritenuta l’ottava meraviglia del lavoro e asso nella manica da usare nel problem solving lavorativo. È così?
Comunicatore e azienda: che valore ha oggi questa figura?
Competenze trasversali, integrazione e coinvolgimento sono le principali skill richieste alla figura del comunicatore in azienda.
Quello che l’informazione globale non dice
Unfiltered.News permette di monitorare gli argomenti più ignorati da chi fa news e traccia, così, una mappa della misinformazione globale.
Riscoperta del vintage? Il vinile torna prepotentemente sul mercato
Nell'era digitale le vendite dei dischi in vinile sono aumentate del 30%. Quali motivi si celano dietro questa ritrovata tendenza?
Leadership diffusa: nuova gerarchia in azienda con l'holacracy
L’holacracy è la concretizzazione della leadership diffusa: un sistema in cui non ci sono capi, ma ognuno è leader di se stesso.