
Come raccontare una buona storia: i segreti di Pablo Trincia al Public Speaking & Storytelling 2023
Dalla curiosità al fact-cheking passando per la dicotomia buoni vs.cattivi: Pablo Trincia ha condiviso con i partecipanti all'evento di Performance Strategies la ricetta per scovare storie (aziendali) buone da raccontare.

"Ci separa solo una storia" è la nuova campagna Netflix globale che celebra il potere dello storytelling
"Ci separa solo una storia" è la nuova campagna Netflix 2020 che parla del potere unificante e inimitabile dello storytelling.

Storytelling nel B2B: come sfruttare lo storytelling per migliorare la comunicazione business-to-business?
Come coinvolgere i clienti sfruttando lo storytelling nel B2B: ecco come le aziende ne fanno uso per ottimizzare le strategie di marketing.

Il marketing esperienziale secondo Guinness
Il caso della stout più famosa al mondo: dal Guinness Storehouse di Dublino allo storytelling, ecco il marketing esperienziale di Guinness.

Come la blockchain cambierà lo storytelling: prospettive e futuri possibili
Gli esperti concordano sull'idea che la blockchain cambierà lo storytelling: abbiamo provato a capire come con l'aiuto di Alberto Maestri.

Immersive storytelling: le narrazioni che coinvolgono i sensi e fanno bene alle aziende
Che cos’è l’ immersive storytelling e che vantaggi comporta per le aziende? Ne abbiamo parlato con Mick Odelli di DrawLight

Note su Facebook: dall'utilizzo per lo storytelling all'utilità nel marketing
Dallo storytelling politico a quello aziendale e di prodotto: le Note su Facebook sono uno strumento utile e vantaggioso ma sottovalutato.

L'evoluzione dello storytelling: dalle pitture rupestri al boom dei social
Oggi è uno degli strumenti di marketing più potenti a disposizione delle aziende, ma come è nato lo storytelling e come si è evoluto?

Luci d'Artista a Salerno: tra turismo e marketing, uno storytelling innovativo
In che modo un evento come Luci d'Artista riesce a valorizzare una città? Ne abbiamo parlato con Vittoria Marino e Giada Mainolfi.

Spotlight Stories: il cinema, targato Google, ai tempi della realtà virtuale
Le Spotlight Stories propongono uno storytelling nuovo, pensato per la realtà virtuale e in cui lo "spettatore" ha un ruolo decisivo.