
Quali sono (e cosa hanno in comune) i cinquanta brand più amati al mondo
Torna l'appuntamento con Brand Love, la classifica dedicata da Talkwalker alle marche più amate al mondo: stilata con Hootsuite, l'edizione 2022 vede protagonisti soprattutto brand che hanno puntato sulla sostenibilità.

Una collaborazione tra Barbie e Pastificio Di Martino parla di sicurezza alimentare e sostenibilità, ma non solo
Una speciale box di pasta in vari formati, una bambola chef e un set ristorante sono frutto dell'iniziativa di co-marketing tra Barbie e Pastificio Di Martino, ma non mancano i progetti formativi e quelli a sfondo benefico.

Fiducia nei brand nel 2021: quanto è importante per i consumatori? I dati dell'Edelman Trust Barometer
I risultati del report speciale Edelman Trust Barometer, "Trust, The New Brand Equity”, mettono in evidenza il ruolo sempre più cruciale della fiducia nel momento in cui si sceglie un brand. Ecco cosa si aspettano i consumatori dalle marche nel 2021.

Il rebranding di Victoria's Secret si focalizza su «ciò che vogliono le donne»: così scompaiono gli angeli e si punta all'inclusione
Saranno sette le donne che integreranno il VS Collective, un collettivo al femminile che d'ora in poi rappresenterà il brand, con un impatto sulla creazione di nuove collezioni e iniziative dell'azienda. Questo gruppo rappresenta un elemento chiave nella strategia di rebranding di Victoria's Secret, finalmente più aperto a un'identity maggiormente inclusiva.

Perché il successo della plant-based meat è soprattutto un successo di branding (e di brand storytelling)
Nell'ultimo anno è aumentato il numero di chi ha scelto spesso di portare in tavola alternative vegane alla carne. Le aziende del settore, così, hanno dovuto intensificare gli sforzi per raccontare (bene) un prodotto a molti sconosciuto, coinvolgere nuovi consumatori e vincere sui competitor.

La nuova linea di smalti di Fedez parla di fluidità di genere, sostenibilità, attivismo (ma anche un po' di nostalgia per i Novanta)
Il rapper sfoggia ormai da mesi e nelle più diverse occasioni manicure colorate ed estrose: questa collaborazione con Layla Cosmetics per una linea di smalti semipermanenti in colori fluo, però, è molto più di una semplice "brand extension" in un settore piuttosto resiliente alla crisi. "NooN by Fedez" è sotto molto aspetti una sorta di dichiarazione d'intenti.

Sei orologi in edizione speciale riproducono i capolavori del MoMA: Swatch celebra design e gusto del bello nella vita di tutti i giorni
Non è la prima volta che il brand collabora con il Museo d'Arte Moderna di New York. Questa collezione arriva, però, in un momento particolare in cui serve ricordare l'importanza che l'arte, il bello, il design che si combina alla praticità possono avere nella vita di tutti i giorni.

Trasformarsi nel set della serie cult del momento o in un capo iconico da indossare salverà il Louvre dalla crisi di ingressi?
Fare da set a "Lupin" o chiudere una partnership con UNIQLO per felpe e t-shirt con stampate rivisitazioni "pop" delle opere esposte nelle proprie sale sono solo alcune delle iniziative con cui il museo parigino prova a promuoversi soprattutto presso un pubblico di giovanissimi.

Il rebranding di Twitter e un'identità visiva «imperfetta, by design» in omaggio alla complessità delle conversazioni via tweet
Il team di Dorsey ha scelto di affidarsi, per "rinfrescare" l'immagine del social, a realtà giovani e votate a un approccio art-first e il risultato è un'identità visiva colorata, vivace, stratificata che incarna perfettamente l'animo delle conversazioni che avvengono ogni giorno tra gli utenti della piattaforma.

Rebranding di Burger King: omaggio alla storia del brand ma anche «inizio di una nuova era»
Un richiamo al passato per annunciare il presente e il futuro del brand: ecco cosa ha portato al processo di rebranding di Burger King.