
Quali sono gli aspetti da considerare nella definizione di una strategia di branding?
Scegliere un logo, un colore o un font non significa aver costruito un brand. Ecco una breve guida che aiuta a conoscere tutti i luoghi in cui vive la marca e a capire come costruire strategie di branding vincenti.

Il Buckingham Palace Gin è il primo gin prodotto direttamente (o quasi) dalla Regina Elisabetta
Si chiama Buckingham Palace Gin, è venduto tra il merchandise ufficiale della Corona ed è il primo gin prodotto direttamente dalla Regina Elisabetta.

Quali sono i brand più resilienti all'impatto del coronavirus? Ecco la classifica dei retailer, dall'abbigliamento al fast food
Il nuovo ranking "BrandZ Top 75 Retail Most Valuable Brands" analizza i brand più resilienti all'impatto del coronavirus e cosa li accomuna.

Jameson Loves Neigborhood: ovvero come fare attivismo di brand, prendendoti cura della città, quando il tuo prodotto è un superalcolico
Si chiama "Jameson Loves Neigborhood" il progetto di riqualificazione urbana con cui l'omonimo whiskey irlandese si prende cura di Milano, Roma e Napoli.

Iconic Stacks di McDonald's: quando l'omissione del marchio rivela la potenza del brand
Iconic Stacks di McDonald's: così una lista di ingredienti su uno sfondo monocolore ci insegna che è possibile fare branding "senza brand".

Il brand activism funziona davvero? Un punto della situazione
Uno studio di Ominigroup PR Italia prova a rispondere alla domanda: il brand activism funziona davvero? I principali insight.

La nuova Barbie Bebe Vio, ispirata alla campionessa paralimpica, invita a sognare l'impossibile
La nuova Barbie Bebe Vio è ispirata alla campionessa paralimpica di scherma: ne esiste un unico esemplare e fare parte del programma Shero.

Monopoly: il gioco da tavolo insegna come un prodotto può evolversi e appassionare più generazioni
Dal Monopoly di Game of Thrones a quello senza contanti che sfrutta l'IA: ecco come il gioco da tavolo ha appassionato tante generazioni.

Sound branding, ovvero perché un’azienda dovrebbe dotarsi di un marchio sonoro
Dall’automobilistico all’alimentare, molte aziende si sono dotate negli anni di un marchio sonoro. A cosa serve e come si fa sound branding?

Fast food e strategia di branding: quando tutto inizia con un caffè
Da McDonald’s il lunedì diventa Caffedì, il giorno in cui il caffè è gratis. Cosa c'è dietro questa strategia di branding?