
Sostenibilità, omnicanalità e centralità delle persone saranno tra i trend per la comunicazione 2022 secondo UNA
Dalle Aziende della Comunicazione Unite – UNA qualche insight sulle tendenze per la comunicazione commerciale nel 2022 di cui tenere conto per raggiungere più facilmente consumatori profondamente cambiati dalla pandemia.

Se a promuovere le vaccinazioni contro il coronavirus sono gli influencer
Secondo diverse fonti il Dipartimento per le politiche giovanili starebbe pensando di coinvolgere gli influencer in una campagna di sensibilizzazione sulle vaccinazioni, rivolta agli under 30. Sono iniziative già sperimentate in altri paesi, che sembrano funzionare (a patto di scegliere i content creator giusti).

Corporate storytelling e pandemia: com'è cambiato il modo di raccontare e raccontarsi dei brand?
Tra nuove strategie narrative e responsabilità sociale: una intervista ad Andrea Fontana su com'è cambiato il modo di fare storytelling durante la pandemia.

Barbie e Nikki parlano di razzismo con un racconto in prima persona: così Mattel usa il format vlog per affrontare temi importanti
In un video di circa tre minuti Barbie e Nikki parlano di razzismo: il formato vlog viene usato in questo modo per aumentare la consapevolezza su problematiche che possono riguardare ogni individuo (anche i più piccoli).

"Ci separa solo una storia" è la nuova campagna Netflix globale che celebra il potere dello storytelling
"Ci separa solo una storia" è la nuova campagna Netflix 2020 che parla del potere unificante e inimitabile dello storytelling.

Il catalogo Ikea 2021 e lo storytelling (crossmediale, inimitabile, da collezione) sulla sostenibilità
Il catalogo Ikea 2021 diventa strumento di storytelling inimitabile e da collezione e porta al centro, quest'anno, digitale e sostenibilità.

Si chiama Ellie Goldstein, è la prima modella Gucci con sindrome di Down ed è parte di un progetto ideato per rivoluzionare i canoni di bellezza
Per il lancio del nuovo mascara L'Obscur è stata scelta Ellie Goldstein, la prima modella Gucci con sindrome di Down.

"Use your voice": l'invito e la nuova campagna di Levi's per il mese del Pride 2020
La nuova campagna di Levi's, "Use your voice", lanciata in occasione del Pride 2020, vuole celebrare la comunità LGBTQ+ e portare al cambiamento all'interno della società.

Iniziative e campagne di sensibilizzazione sull'autismo: l'impegno delle aziende, tra spot e soluzioni per l'integrazione
Le campagne di sensibilizzazione sull'autismo e alcune iniziative create dai brand contribuiscono a favorire consapevolezza e integrazione.

La punta del Cornetto Algida diventa uno snack: ecco la campagna, tra effetto nostalgia e user generated content
La punta del Cornetto Algida diventa uno snack. Analizziamo la campagna di lancio del prodotto, tra marketing della nostalgia e UGC.