Dalla bambola ispirata a Sorbillo all'effetto nostalgia: la strategia di comunicazione di Barbie
Dalla scelta di testimonial come Sorbillo o Samantha Cristoforetti: un'analisi della strategia di comunicazione di Barbie, online e offline.
Come costruire un brand iconico: il case study di Coca-Cola
Il case study di Coca-Cola, con l'analisi delle strategie di marketing e comunicazione, aiuta a comprendere come costruire un brand iconico.
Comunicazione del terrore: impatto sociale e lotta al terrorismo
Terrorismo zombie, gamification e una complessa macchina di propaganda: l'impatto sociale della comunicazione del terrore e come combatterla.
Strategia di comunicazione integrata di Ikea: un caso di successo
Dal vecchio catalogo ai social media, passando per il guerrilla marketing e non solo: la strategia di comunicazione vincente di Ikea.
Comunicazione originale? Sì, anche se si è un'agenzia funebre
L’agenzia funebre Taffo è nota per le sue scelte di comunicazione sopra le righe: ecco perché è importante scegliere un tono di voce originale
#FertilityDay: perché non ha funzionato la campagna italiana per la fertilità
La campagna italiana per il #FertilityDay è stato un flop a livello comunicativo. Queste le principali ragioni e le migliori reazioni del Web