Usare gli emoji per il social media marketing: una strategia vincente
Si possono usare gli emoji per il social media marketing? Qualche “caso” di scuola dimostra di sì, a patto di seguire le regole giuste.
Storytelling aziendale: best practice per una strategia vincente
Lo storytelling aziendale può rivelarsi un elemento importante all'interno di una strategia di marketing. Quali gli elementi essenziali?
Marketing relazionale di nicchia: promuovere il proprio brand ripartendo dalle persone
I brand hanno bisogno di persone: un approccio interessante, di cui abbiamo parlato con Robin Good, è il marketing relazionale di nicchia.
Online media planning: strategie e best practice
Ricerca, ottimizzazione e convergenza, senza dimenticare un pizzico di intuito: il mix indispensabile per un online media planning efficace.
Corporate blogging: strategie, contenuti e engagement
Non esiste un solo modo di fare corporate blogging, ma è possibile individuare alcune best practice per ottenere il meglio dal blog aziendale
Web marketing mix: come e perché integrare contenuti video
Come integrare YouTube e i video in un piano di web marketing mix? Come far convivere i video broadcast e i video online? Alcuni consigli
Marketing etico: ovvero il volto “pulito” di chi fa marketing
Cosa ha spinto Emmanuele Macaluso a scrivere un Manifesto del Marketing Etico? E perché ogni azienda dovrebbe fare oggi marketing “pulito”?
Blog contest: come organizzarne uno di successo e creare engagement?
I blog contest sono un valido strumento per coinvolgere i lettori. Quali le best practice da seguire e i vincoli normativi da rispettare?
Alla (ri)scoperta del marketing collaborativo
Perché investire in marketing collaborativo? Perché piace ai consumatori e li coinvolge. Ne abbiamo parlato con Milvia Bonvicino di "trnd".
Influencer marketing: chi è che guadagna e in che modo?
Proclamarsi influencer è diventata quasi una moda. Chi riesce, però, a guadagnare davvero con questa tipologia di marketing? E quanto?