Tecnologia: le tre principali tendenze per il 2024
Il Consumer Electric show di Las Vegas è un'occasione per fare il punto sulle innovazioni che segneranno il settore. Cision ha riassunto in tre punti quanto emerso dall'ultima edizione e individuato così i tech trend 2024.
Come cambierà quest'anno la customer experience tra AI e soluzioni personalizzate
Mexedia e Medallia hanno analizzato i principali trend della customer experience nel 2024 evidenziando l'inevitabile protagonismo dell'intelligenza artificiale, ma anche il successo di soluzioni customizzate e su misura.
IT, automation, martech: quali saranno le tendenze per il 2024?
Scalabilità e personalizzabilità saranno quest'anno parole d'ordine anche in campi come l'IT, l'automazione, il martech. Diversi analisti hanno provato, però, a evidenziare i trend specifici di questi settori.
Intelligenza artificiale: le principali tendenze per il 2024
Dal marketing alla finanza passando per la sanità e la gestione della vita pubblica, l'adozione di sistemi basati sull'intelligenza artificiale sarà pervasiva quest'anno in molti campi: i trend impossibili da ignorare.
La trasformazione digitale ai tempi dell’intelligenza artificiale
L'adozione dell'AI in azienda può accelerare la trasformazione digitale e migliorare sotto molti aspetti i risultati di business. Servono, però, una certa visione e degli obiettivi chiari e coerenti.
Può un'intelligenza artificiale generare la propria autobiografia? Un esperimento
L'intelligenza artificiale è in grado di generare un testo autobiografico? Attraverso un esperimento con GPT-3.5 si è cercato di riflettere su questa possibilità, tra innovazioni e sfide.
La connected TV tra opportunità e resistenze editoriali: il punto di Giovannipio Gravina
Il recente successo della CTV nel panorama dell'intrattenimento ha messo gli editori davanti a numerose e interessati opportunità. Non mancano, però, sfide e motivi di resistenza: un'analisi di Giovannipio Gravina.
Gianluca Maruzzella al Netcomm Forum 2023: grazie ai sistemi come ChatGPT le aziende tornano a parlare con i consumatori
Brand e consumatori entrano in relazione solo stabilendo una comunicazione efficace e umana. L'AI generativa aiuta le aziende a raggiungere questo risultato, specie se si preferiscono sistemi customed come quelli di Indigo.ai
I deepfake e i pericoli della disinformazione nell'era dell'intelligenza artificiale: alcuni esempi
In che modo l'intelligenza artificiale può contribuire alla creazione di fake news? Dall'uso di ChatGPT alla creazione di deepfake, non mancano esempi che mostrano come questa tecnologia alimenti la disinformazione.
Perché sempre più marketer iniziano a utilizzare attivamente i servizi VPN per le varie attività lavorative?
La sostanziale preminenza del digitale nelle strategie di marketing rende sempre più necessario l’uso di strumenti come VPN in grado di mettere i propri dati in sicurezza e al riparo da possibili attacchi di cybercriminali.