
Gianluca Maruzzella al Netcomm Forum 2023: grazie ai sistemi come ChatGPT le aziende tornano a parlare con i consumatori
Brand e consumatori entrano in relazione solo stabilendo una comunicazione efficace e umana. L'AI generativa aiuta le aziende a raggiungere questo risultato, specie se si preferiscono sistemi customed come quelli di Indigo.ai

I deepfake e i pericoli della disinformazione nell'era dell'intelligenza artificiale: alcuni esempi
In che modo l'intelligenza artificiale può contribuire alla creazione di fake news? Dall'uso di ChatGPT alla creazione di deepfake, non mancano esempi che mostrano come questa tecnologia alimenti la disinformazione.

Perché sempre più marketer iniziano a utilizzare attivamente i servizi VPN per le varie attività lavorative?
La sostanziale preminenza del digitale nelle strategie di marketing rende sempre più necessario l’uso di strumenti come VPN in grado di mettere i propri dati in sicurezza e al riparo da possibili attacchi di cybercriminali.

ChatGPT è di nuovo disponibile in Italia
Grazie a un'informativa più chiara, meccanismi più semplici per opporsi al trattamento dei dati e i primi passi verso la age verification ChatGPT è tornato disponibile in Italia dopo la querelle tra OpenAI e il Garante.

Sicurezza informatica: 5 consigli utili per proteggere al meglio i dati su internet
Per scongiurare il rischio di perdita e di furto dei propri dati personali, è utile adottare alcune abitudini virtuose in grado di proteggere gli utenti dalle minacce di truffatori e di cybercriminali.

Ci sono già stati i primi casi di diffamazione tramite ChatGPT
Un sindaco è stato accusato di corruzione e un professore di diritto si è visto attribuire reati sessuali: si tratta solo dei due casi più noti, ma presto sarà inevitabile affrontare la questione della diffamazione tramite AI

Cosa aspettarsi dalla sanità digitale nel 2023: le previsioni di MioDottore
L'applicazione delle più moderne tecnologie servirà a diminuire la burocrazia e rendere più efficaci e personalizzate le cure, anche quelle ricevute in remoto, stando ai trend per la digital healthcare di MioDottore.

Il ruolo del metaverso nel settore fashion secondo Giuseppe Menniti e Marco Ruffa
Partendo dall'esperienza di Pinko e di Barbuti, nel loro intervento al Retail Forum 2022, Marco Ruffa e Giuseppe Menniti hanno parlato di come i brand del settore fashion possono prepararsi all'ingresso nel metaverso.

L'assistente vocale di Disney rappresenta un nuovo modo per interagire con il brand e presto arriverà nelle case degli utenti
L'assistente vocale Hey Disney! realizzato con l'aiuto di Amazon permetterà di dialogare con i personaggi dell'universo Disney ed è stato ideato per rendere ancora più ricca l'esperienza di contatto con questo iconico brand.

Le tendenze tech per il 2023 secondo gli esperti
La realtà aumentata, l'intelligenza artificiale ma anche il 5G, i satelliti a banda larga, la quantum cryptography e le API edge-native cambieranno quest'anno lo scenario tech, con implicazioni non indifferenti per le aziende