App per il terzo settore: quando la beneficenza è a portata di smartphone
Le app per il terzo settore aiutano a contribuire alle cause che si hanno a cuore. Perché chi fa no profit non dovrebbe rinunciarvi?
Apprendimento automatico e intelligenza artificiale nel marketing
L'intelligenza artificiale nel marketing si sta facendo strada a ritmi frenetici attraverso moderni flussi di lavoro e stack tecnologici.
I cinque fattori che definiscono un innovatore tecnologico
La figura dell'innovatore tecnologico è sempre più ricercata da molte aziende. Forbes ci indica cinque fattori che lo contraddistinguono.
Nanotecnologia: la nuova frontiera del neuromarketing?
L'integrazione della nanotecnologia al neuromarketing può rivoluzionare l'analisi del consumatore, al di là degli esperimenti di laboratorio.
Mobile: un bisogno primario nell'era delle app
Le audience contemporanee sono sempre più mobile first ed arrivano a considerare il mobile un bisogno primario. Quali sono i motivi?
Ransomware: definizione, modalità di attacco e il caso Wannacry
Wannacry ha fatto molto parlare di sé nel maggio 2017. Cos'è, però, un ransomware? E come comportarsi in caso di attacco?
Musica digitale: dall'avvento di Internet alla riproduzione in streaming
Il panorama della musica digitale ha subito negli ultimi anni grandi cambiamenti, grazie soprattutto a piattaforme di streaming come Spotify.
DeepCoder: l'intelligenza artificiale capace di generare codice sorgente
Bastano un input ed un output a DeepCoder per generare un codice sorgente. Come funziona questa intelligenza artificiale?
Intelligenza artificiale: quando si abusa dell'espressione?
L'intelligenza artificiale è uno dei trend del 2017. Quando è possibile definire un sistema in questo modo, senza abusare del concetto?
Hate speech: come utilizzare una rete neurale per combatterlo
Perspective è una rete neurale progettata da Google per combattere l'hate speech online. Quali le potenzialità e il funzionamento del tool?