
Fintech: cosa cambierà nel 2023 secondo Qonto
Sarà l'anno in cui si affermeranno formule come Buy Now Pay Later e cashback, ma anche quello in cui i consumatori chiederanno a gran voce più soluzioni di open e green banking: i fintech trend 2023 individuati da Qonto.

Le tendenze per la SEO nel 2023 individuate dagli esperti
Come ogni anno non mancheranno cambiamenti nel modo in cui i motori di ricerca indicizzano le risorse sul Web. Gli esperti hanno individuato i principali SEO trend 2023: dall'ottimizzazione per mobile all'andare oltre Google.

L'importanza delle relazioni (di valore) con i brand e gli altri consumer trend 2023
Più che in passato sarà fondamentale per le aziende l'empatia e riuscire a costruire relazioni solide e durature con i (potenziali) clienti: questo suggeriscono le principali tendenze 2023 in tema di customer relationship.

Le tendenze tech per il 2023 secondo gli esperti
La realtà aumentata, l'intelligenza artificiale ma anche il 5G, i satelliti a banda larga, la quantum cryptography e le API edge-native cambieranno quest'anno lo scenario tech, con implicazioni non indifferenti per le aziende

Quali saranno le principali tendenze per l'eCommerce nel 2023?
Dalle vendite durante le dirette sui social all'uso di sistemi di intelligenza artificiale e realtà aumentata, passando per pagamenti rateizzati e consegne ecologiche: le previsioni sul futuro (prossimo) dell'eCommerce.

Gli investimenti crescenti in soluzioni IT automatizzate e in cloud e le altre previsioni degli esperti sulla cybersecurity nel 2023
Nei prossimi mesi aumenteranno numero e complessità degli attacchi informatici: lo sottolineano gli esperti individuando i principali trend per la sicurezza informatica nel 2023 e suggerendo alle aziende possibili soluzioni.

Quali saranno le principali tendenze del digital marketing nel 2023?
Secondo le previsioni degli esperti nel futuro prossimo del marketing digitale ci sono la crescita degli investimenti martech, soprattutto in AI e AR, l'exploit del purpose marketing che piace tanto alla Gen Z e molto altro.

Cosa c'è nel futuro (prossimo) di TikTok?
Dalla pubblicità capace di intrattenere alla necessità di ispirare le persone al cambiamento e creare ideali condivisi, TikTok immagina il proprio 2023 nell'ormai consueto appuntamento col What's Next Report.

I principali trend dell'influencer marketing per il 2023
Nel 2023 le aziende continueranno a investire in influencer marketing: le parole chiave saranno iperspecializzazione e micro community. Contemporaneamente gli influencer testeranno altre vie profittabili, anche nel metaverso

C'è una nuova funzione con cui realizzare su Reels il riassunto del 2022
Si chiama Recap 2022, è stata realizzata in collaborazione con content creator famosi e permette di ricondividere video e foto ricordo. Nel lanciare la nuova feauture per Reels Instagram ripercorre i trend dell'anno.