
Previsioni (e preoccupazioni) dei retailer riguardo il Black Friday e il Natale 2022: il sondaggio di Ankorstore
Secondo Ankorstore, i retailer di tutta Europa temono l'impatto della crisi sui consumi ma si stanno già attrezzando per rispondere alle sfide e alle aspettative dei consumatori in vista del venerdì nero e del Natale 2022.

Quali saranno i principali trend per i social media nel 2023?
Come ogni anno gli esperti provano ad anticipare le principali tendenze che prenderanno piede negli ambienti digitali: privacy, personalizzazione, esperienze immersive saranno tra le parole chiave per gli investimenti social.

Al Netcomm Focus Food 2022 dati, tendenze, best practice e storie del food commerce "all'italiana"
Gli italiani amano sempre più fare la spesa online e lo confermano i dati. Il digitale, però, impone alle aziende food sfide nuove per la logistica, la customer experience, l'export: un'occasione di confronto firmata Netcomm.

Le tendenze dell'eCommerce nel periodo estivo secondo una ricerca Packlink
Da uno studio condotto da Packlink emergono chiaramente le tendenze e le strategie nel settore del commercio elettronico durante il periodo estivo del 2022.

Over 60 sempre più digitali: le abitudini di acquisto dei consumatori silver secondo l'indagine Payment Innovation Hub e Visa
Payment Innovation Hub e Visa hanno rilevato le abitudini di acquisto dei consumatori digitali over 60 e parte dei loro consumi.

Pharma delivery 2022: quali sono state le abitudini dei consumatori nel primo semestre dell'anno?
Il delivery, soprattutto dopo la pandemia, ha avuto un enorme successo. Conseguentemente aumenta la tipologia dei prodotti richiesti e si diffonde anche il delivery farmaceutico. Ecco un'indagine sul pharma delivery 2022.

Il mercato immobiliare per la stagione estiva, tra località di mare e laghi: un'indagine di Tecnocasa
Tecnocasa ha condotto uno studio sull'andamento del mercato immobiliare per la stagione estiva 2022, sia per le zone marittime, sia per quelle in prossimità di laghi.

Dai cibi più apprezzati ai valori associati: le tendenze dell'aperitivo in Italia da parte dei turisti, secondo un'indagine Sanbittèr
Come è cambiato il modo di vivere l'aperitivo e che impatto ha avuto nel resto del mondo? A questa domanda cerca di rispondere un'indagine condotta da Sanbitter.

Gli incontri online? Piacciano agli italiani più di quanto siano disposti ad ammettere
Quando ha chiesto se utilizzassero app di dating, time2play ha ricevuto risposta positiva da meno di un italiano su tre: è un numero sottostimato. Incontrare nuove persone e potenziali partner online piace per molte ragioni.

Noleggio auto a lungo termine: la soluzione "smart" per gli automobilisti e il mercato
Sono stati mesi difficili per l'intera filiera automotive, come confermano alcuni dati. Tra i pochi spiragli positivi vi è il noleggio auto a lungo termine, una soluzione che convince per praticità e sostenibilità.