Giornale di marketing,
comunicazione e cultura digitale
Resta aggiornato:
Inside Marketing
Dalle AziendeAumentare i clienti e il fatturato con Nort Group Italia

Aumentare i clienti e il fatturato con Nort Group Italia

Nort Group Italia è come un acceleratore commerciale in grado di promuovere aumento del fatturato e della quota di mercato di imprese appartenenti a svariati settori. Spiega come il founder Francesco Tronelli.

Francesco Tronelli founder Nort Group Italia

Favorire la crescita commerciale dei propri partner è tra i principali obiettivi di Nort Group Italia: operando in differenti settori, questa realtà si presenta come un luogo di incontro sinergico tra aziende di differenti dimensioni (dalle PMI alle multinazionali), permettendo loro di dar vita a rapporti commerciali solidi e promuovendo una crescita economica ma anche di competenze. In un’intervista rilasciata ai nostri microfoni, Francesco Tronelli, founder di Nort Group Italia, ha parlato dei servizi dell’azienda, mettendone in evidenza i principali punti di forza.

Se dovessi descrivere in poche parole Nort Group Italia, come lo descriveresti?

Nort Group Italia è una società di multi servizio polifunzionale in grado di supportare i clienti di diversi settori merceologici a 360 gradi. Supportiamo realtà di vario tipo, agendo come acceleratori commerciali per far aumentare fatturato e quota di mercato delle stesse.

Di cosa si occupa l’azienda?

Nort Group Italia opera in quattro differenti settori merceologici che convivono e producono simultaneamente. Il gruppo nasce come solida società di consulenza che mira al supporto e all’incremento del fatturato delle piccole e medie imprese; ad oggi abbiamo creato un partenariato che ci ha permesso di far coesistere realtà talvolta dissonanti, facendole collaborare proficuamente tra loro. Le divisioni sono: business community; tessile; healthcare, comunicazione, insurance services.

Come nasce l’idea?

L’idea nasce dalla volontà di creare un network solido e definito, al fine di fornire clienti e attività a tutti gli attori coinvolti all’interno del gruppo. Il nostro obiettivo primario è sempre stato quello dell’incremento economico e dello sviluppo delle competenze di chi ci sceglie. Vogliamo diventare un punto di riferimento univoco per i nostri clienti, alleggerendo il carico di lavoro e snellendo il processo decisionale.

Un case di successo di Nort Group Italia?

Abbiamo superato il momento difficile post pandemia e siamo riusciti ad aprire una nuova divisione nel settore sanitario, diventando uno tra i leader del mercato. Infatti, oggi Nort Group Italia vanta più di 480 farmacie nel suo portafoglio clienti e collabora con i grandi depositi italiani, inoltre siamo presenti anche all’interno di molteplici strutture sanitarie private.

Cosa fa di Nort Group Italia un’azienda differente dalle altre che si occupano dello stesso settore?

Il nostro punto di forza è l’integrazione proficua che nasce tra i nostri clienti e che ci fa avere un vantaggio competitivo nel settore della consulenza. Il network e la connessione che si instaura tra i partner permette una crescita e uno sviluppo di competenze e fatturato dei protagonisti coinvolti nell’ecosistema Nort Group. Ci proponiamo come soluzione alternativa per i più disparati processi di terziarizzazione e i clienti che si affidano a Nort Group Italia vengono supportati in ogni fase produttiva vivendo una crescita qualitativa ed economica.

Qual è la principale sfida che la vostra azienda cercherà di superare e in che modo?

La sfida principale che dovremo affrontare sarà quella di rimanere al passo con i continui cambiamenti del settore della consulenza, inoltre vogliamo riuscire ad ampliare costantemente il settore in cui lavoriamo e le competenze possedute, mantenendo comunque alti standard qualitativi.

Dove vede Nort Group Italia tra dieci anni?

Il mondo della consulenza è in continuo divenire, ma tra dieci anni, a nostro avviso, avremo sicuramente l’opportunità di ricoprire un ruolo di rilievo nel panorama consulenziale italiano, offrendo un supporto strategico in molteplici settori. Fondamentale è la valutazione della nostra rete di contatti che sarà sempre più ampia e solida: valuteremo l’integrazione da parte di aziende del panorama internazionale. Lo faremo tenendo sempre a mente l’attenzione e la cura per la qualità dei servizi offerti e per la crescita economica dei nostri clienti; questo rappresenta infatti il punto di forza di Nort Group Italia, perché è per noi sinonimo di garanzia e qualità.

Da chi è composto il vostro team?

Nort Group Italia vanta a oggi due team strategici, entrambi composti da più di 45 risorse. Il primo è formato da risorse esterne che supportano la nostra azienda nello sviluppo commerciale e dei nostri partner. Vi sono altrettante risorse operative interne nel secondo team, che ha il compito di supportare costantemente e quotidianamente i nostri clienti in ogni parte del processo produttivo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato! Ricevi gratuitamente le ultime news e le offerte esclusive per corsi, eventi e libri in ambito marketing e comunicazione.

ISCRIVITI ai nostri canali:

© Inside Marketing 2013 - 2021 è un marchio registrato ® P.iva 09229251211
loading
MOSTRA ALTRI