Giornale di marketing,
comunicazione e cultura digitale
Resta aggiornato:
Inside Marketing
OpportunityBando per campagne di advertising: un premio alle migliori

Bando per campagne di advertising: un premio alle migliori

Il premio Mediastars lancia un bando per campagne di advertising: ci si può candidare fino al 31 ottobre 2018.

Bando per campagne di advertising: un premio alle migliori

Lavora ormai assiduamente per il riconoscimento di tecnici pubblicitari professionisti Mediastars, il premio innovativo dedicato alla creatività italiana e a chi, ogni giorno, si occupa di progetti di comunicazione efficaci. È stato lanciato, così, un bando per campagne di advertising.

Bando per campagne di advertising: i settori coinvolti

Mediastars è infatti un riconoscimento nazionale, che non ha legami con riviste di settore e ogni anno viene assegnato per le sezioni stampa, esterna, radio, tv/cinema, tecnica audiovisiva, corporate identity, promotions, packaging design, Internet, adv online, social media , app, etico sociali e no profit.

Il concorso è giunto quest’anno alla sua 23esima edizione e prevede la presa in considerazione di campagne di advertising e comunicazione multimediale apparse per la prima volta sui media nel periodo dal 31 luglio 2017 al 31 luglio 2018. Inoltre, possono partecipare progetti di corporate identity, tecnica audiovisiva, packaging, promozione e Internet svolti sempre tra il 2017 e il 2018. Per i siti Internet, però, è necessario che il progetto sia online per la data in cui si riunirà la giuria.

Non sono ammesse al concorso campagne per le quali sia stata emessa sentenza di cessazione da parte del Giurì di Autodisciplina Pubblicitaria.

Possono candidarsi agenzie, case di produzione e post-produzione audiovisiva e multimediale e i singoli tecnici professionisti. La domanda di partecipazione può comprendere anche più progetti per più sezioni, tenendo conto della quota d’iscrizione apposita e rintracciabile nel Bando MEDIASTARS.

Termini di scadenza e modalità d’iscrizione

La data ultima per l’iscrizione è il 31 ottobre 2018. Per partecipare al premio e per consentire una corretta esposizione alla giuria è necessario inviare la seguente documentazione:

  • scheda di iscrizione, recante l’esatto elenco delle campagne divise per sezione ed eventualmente per categoria, unitamente al conteggio della propria quota di partecipazione;
  • scheda dati, con l’indicazione della sezione e della categoria alla quale ci si è iscritti;
  • scheda nominativi, compilata con i nomi dei professionisti di riferimento che hanno collaborato alla realizzazione della campagna/progetto iscritta e che concorreranno per l’assegnazione delle Special Stars;
  • materiali, che andranno descritti dettagliatamente.

Ogni scheda deve riportare timbro e firma del partecipante. Una volta effettuato il bonifico, tutti i documenti potranno essere digitalizzati e inviati tramite WeTransfer, in formato .jpg o .pdf con dimensioni minime di 1 MB (per una corretta presentazione si richiede, nel caso esistano testi ampi, anche il testo dell’annuncio presentato in un documento a parte).

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato! Ricevi gratuitamente le ultime news e le offerte esclusive per corsi, eventi e libri in ambito marketing e comunicazione.

ISCRIVITI ai nostri canali:

© Inside Marketing 2013 - 2021 è un marchio registrato ® P.iva 09229251211
loading
MOSTRA ALTRI