Giornale di marketing,
comunicazione e cultura digitale
Resta aggiornato:
Inside Marketing
CampagneBauli torna in TV con i nuovi spot di Natale realizzati sulle note di “A Natale puoi”

Bauli torna in TV con i nuovi spot di Natale realizzati sulle note di "A Natale puoi"

spot Bauli 2021

Dal 5 dicembre 2021 gli spot Bauli per Natale 2021 sono tornati in TV (e sul canale YouTube dell'azienda) con protagonisti i consumatori che intonano insieme la famosa canzone A Natale puoi.

Come già preannunciato dalla campagna natalizia Bauli iniziata a novembre 2021, gli spot dell’azienda per questo Natale saranno trasmessi in TV dal 5 al 23 dicembre. I protagonisti degli spot Bauli 2021, e in generale del Natale del brand, sono sicuramente i clienti affezionati, ma anche il pubblico che ha deciso di prendere parte all’iniziativa.

La campagna natalizia di Bauli

L’azienda dolciaria veronese ha lanciato a novembre la campagna natalizia ideata in collaborazione con McCann Worldgroup. La pianificazione della campagna è stata organizzata sia online che in TV da PHD Media.

Già dal momento del lancio della campagna, Bauli ha manifestato la volontà di realizzare gli spot di Natale 2021 in collaborazione con i propri clienti. L’azienda ha così promosso una call to action per offrire la possibilità al pubblico di far parte del grande Natale Bauli. La regola per partecipare era una, semplicissima: cantare una strofa dell’iconica canzone, identificativa del brand , “A Natale puoi”, utilizzando delle cuffie e pubblicando la performance in una Instagram Story con l’hashtag #ANatalePuoi e il tag @bauliitalia.

Bauli

Instagram Story del 9.12.2021. Fonte: profilo Instagram Bauli Italia

L’azienda, attraverso un comunicato stampa , ha comunicato che sono stati pubblicati mille contenuti dagli utenti nelle Instagram Stories, tutti ricondivisi dalla stessa azienda sulla propria pagina Instagram.

Per la promozione della campagna sono stati coinvolti anche alcuni influencer che, condividendo oltre cinquanta contenuti, hanno contribuito a invitare le persone a prendere parte all’iniziativa natalizia del brand. A coinvolgere gli influencer è stata, in particolare, l’agenzia di comunicazione Noesis Group.

Il proseguimento della campagna e i nuovi spot Bauli 2021 per Natale

La campagna continua ed è quindi ancora possibile diventare protagonisti dello spot di Natale Bauli 2021. È possibile infatti pubblicare il proprio contenuto tramite Instagram Story, con hashtag e tag indicati dall’azienda, fino al 25 dicembre, per entrare così a far parte del Natale Bauli.

Partecipando, inoltre, si contribuirà a supportare la ONLUS Make-A-Wish Italia, che da anni si occupa di realizzare i sogni dei bambini affetti da gravi patologie.

Bauli

Fonte: profilo Instagram Bauli Italia

Come aveva già annunciato l’azienda nelle scorse settimane, le Stories più interessanti sono divenute parte degli spot natalizi. Sono stati in particolare tre i video pubblicati al 12 dicembre 2021 sul profilo YouTube Bauli: due da 30 secondi e uno da 15 secondi.

Bauli #ANatalePuoi 2021 – Cantata da voi ❤️

Bauli #ANatalePuoi 2021 - Cantata da voi ❤️

Protagonista degli spot è, come precedentemente anticipato, il pubblico, composto da tanti bambini, famiglie, ma anche adulti di tutte le età, dai giovanissimi ai più grandi. Ognuno si mostra come preferisce: chi vestito da Babbo Natale, chi con il tutù, chi intento a praticare uno sport e chi semplicemente in famiglia. In molti mostrano l’albero di Natale in casa e altri inquadrano solo il proprio volto. Tutti con il duplice obiettivo di essere e sentirsi più vicini e aiutare i bambini, perché, come afferma la stessa azienda nei video, «Insieme il Natale si sente di più».

CREDITS SPOT BAULI 2021 PER NATALE

McCann Worldgroup Italia
Group executive creative director: Alessandro Sciortino
Senior art director: Filippo Formentini
Senior copywriter: Simone Romani
Creative leader: Daniela Calvanico
Content manager: Silvia Manca
Content producer: Giulia Ciurriero
Senior motion designer: Simone Fatone
Community manager: Valentina Re
Web developer: Cristina Rizzo
Chief operating officer: Maria Rosa Musto
Account director: Chiara Mariotti
Account executive: Pasqualina Gallone
Chief strategy officer: Giovanni Lanzarotti
Head of production: Michele Virgilio

“A Natale puoi” di Francesco Vitaloni   
Produzione musicale: Sing Sing Music

PHD Media Italia
Direttore: Paola Aureli
Senior Digital Manager: Matteo Zelger
Senior Communication Manager: Anna Venturini
Planner: Gianluca D’Amico
Digital Planner: Luca Nasetti
Head of Digital Performance: Valerio D’Adamo
Senior Performance Specialist: Ciro Forte
Performance Specialist: Valentina Bellantone
Performance Specialist: Barbara Cisternino

Noesis Group
Account director: Sara Cugini
Executive creative director: Antonio Bellini
Executive creative director: Daniela Agoletti
Digital PR manager: Federica Silva
Digital PR executive: Francesco Palmerini
PR manager: Cristina Gavirati
pr executive: Serena Samuelian

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato! Ricevi gratuitamente le ultime news e le offerte esclusive per corsi, eventi e libri in ambito marketing e comunicazione.

ISCRIVITI ai nostri canali:

© Inside Marketing 2013 - 2022 è un marchio registrato ® P.iva 09229251211
loading
MOSTRA ALTRI